Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: GIACOMO

Buongiorno a tutte.
Altra novità di quest'anno la rubrica "Scrapper della Notte per un giorno".
Ogni mese troverete un post scritto da un'amica o un amico creativo che gentilmente ha accettato il nostro invito per essere uno di noi... anche se solo per un giorno :) 
Per inaugurare la rubrica abbiamo scelto Giacomo, un creativo con una passione sfrenata per il feltro, ma soprattutto per la Big Shot, sua fedelissima alleata.
Ma lascio la parola a lui.


"Ciao a tutti!! Sono davvero molto emozionato di postare su questo Blog e ringrazio le Scrapper della Notte per avermi dato questa possibilità!! Spero che il lavoro che vi propongo vi piaccia e vi dia nuove ispirazioni in questo mondo di blog dove fare qualcosa che non s'è mai visto è un impresa!!

Io sono Giacomo e da quasi un anno ho aperto il mio Blog, L'angolo della FelicitàMi sono lanciato in quest'avventura dopo l'acquisto della Big Shot, che è la mia compagna di creazioni e con le sue mille milla fustelle permette a chiunque di creare piccoli capolavori. Aprire il blog è stato come prendersi una responsabilità, ossia aprire una piccola vetrina sul mondo, la mia vetrina, e prendermene cura. Quindi tra i vari impegni quotidiani la creatività e la voglia di fare non mancano mai!! Ritagliando tempo qua e là, creo e lo mostro. 

Le scrapper mi hanno chiesto di pensare ad un progetto con il feltro da presentare per il mese di Gennaio. Ammetto che è stato un po' un dramma!! Perchè il feltro, a mio avviso trova la sua massima espressione nelle creazioni Natalizie, ma non volendo ricadere in tale ricorrenza mi sono ispirato all'Inverno.

Inverno che è freddo quest'anno, ma almeno dalle mie parti, in Trentino, non ha portato la neve. Quindi vi propongo un fuori porta con un bosco e un pupazzo di neve!!

Il progetto è molto facile, servono poche cose che tutti noi creativi abbiamo in casa: Feltro leggero verde scuro, verde chiaro, bianco e color burro; Bottoncini; del nastro; una ghirlanda di vimini; dello spago e un po' di imbottitura. 



Essendo munito di Big Shot e fustelle in tema le ho fustellate, ma vi assicuro che si può fare anche senza, basta tagliare le sagome e cucirle. Io ho cucito necessariamente a punto Festone, perchè non si può fare altro con i fustellati, a meno che non vogliate fare l'impuntura diritta, ma a me non piace. Invece se avete tagliato voi le sagome si può benissimo cucire a macchina sul rovescio e viene un lavoro più lineare e perfetto. Quindi cucite i quattro pezzi, lasciate un apertura per imbottire e poi chiudete. Per il pupazzo di neve ho applicato 3 bottoncini di legno, li ho applicati da dopo imbottito perchè non lo volevo troppo panciuto.

Adesso iniziamo a comporre la ghirlanda attaccando gli alberelli. Non so voi, ma io non amo molto incollare con la colla a caldo le cose sulle ghirlande, perchè poi magari mi stufo e voglio cambiare e recuperare la base e i pezzi, quindi io li assemblo con del filo da cucito normale. Passate sul retro dell'albero il filo e annodate alla ghirlanda. 




Una volta finito, attaccate il cappello e il fiocco al pupazzo. Per le braccia, come tutti i pupazzi di neve, ho usato due bastoncini che ho infilato tra i due strati di panno tra un punto e l'altro. Sempre con i bastoncini ho creato una fascina che ho decorato con un fiocco di spago e attaccato alla base degli alberi.


E questo è il lavoro finito!! Semplice no?? Però è carino e facile da fare!!

Con questo vi saluto, vi ringrazio e vi aspetto sul mio Blog!! Per finire ringrazio ancora le Scrapper della Notte per questa opportunità!!


Siamo noi che ringraziamo te, Giacomo!!!!
Ed a tutti voi diamo appuntamento al prossimo mese... e tenete d'occhio la vostra mail... il prossimo o la prossima scrapper della notte per un giorno potresti essere proprio tu!

Commenti

  1. bellissimo, soprattutto il pupazzo di neve! il feltro fa sempre la sua figura! io preferisco il punto festone sul feltro....secondo me è la sua morte! buona giornata!

    RispondiElimina
  2. dvvero un bel preogetto... ora corro a vedere il blog di giacomo

    RispondiElimina
  3. Adoro le ghirlande e il feltro.
    Complimenti davvero bello
    Monica

    RispondiElimina
  4. Grande Giacomo!!! Mi piace tanto, bravo e complimenti per l'opportunita'! Ciao scrapper della notte

    RispondiElimina
  5. Giacomo sei bravissimo, amico di skype!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!! e grazie mille alle scrapper della notte!! =)

    RispondiElimina
  7. Conmplimenti Giacomo! E' davvero molto bello e ha un tocco di "mascolinità"! Mi sa che noi donnine abbiamo di che imparare! Mi precipito nel tuo blog!!!

    RispondiElimina
  8. Idea carinissima e semplice, da fare sicuramente per il prossimo natale, grazie Giacomo e grazie alle ragazze per quest'iniziativa!
    Mony

    RispondiElimina
  9. semplice ma d'effetto veramente...sei stato bravissimo Giacomo!

    RispondiElimina
  10. Giacomo... ho visto solo ora...
    Bellissimo davvero!!
    bravo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una