Passa ai contenuti principali

Un calendario per gli "impegni" scrap!

Impegni tra virgolette perchè creare è un piacere... ma per riuscire a fare tutto quello che si vuole bisogna organizzarsi bene!
E cosa ci serve?
Un calendario!
Ma non il solito calendario... no no... questo è solo dedicato allo scrap.

La mia versione è fatta per tenere sotto controllo scadenze e post dei dt di cui faccio parte ma con una semplice modifica lo si può usare per seguire le sfide in giro per il web o l'uno e l'altro!
Cominciamo!
Tempo fa avevo comprato questo:


Ed ho deciso che la parte superiore non l'avrei usata nel modo classico ovvero foto, carta, abbellimenti etc... no no... quella mi sarebbe servita per scrivere!
Ho preso 6 timbri con disegni differenti di bordi da un set Fiskars ed ho creato 4 spazi uguali (più o meno :P) ed ho usato tutti colori diversi


Poi ho aggiunto i numeri solo dei giorni che mi interessano (ovvero i giorni in cui devo mettere la mia interpretazione in qualche post o postare qualche progetto o lanciare qualche sfida etc....)


(mi sono accorta che ho dimenticato s e d di sabato e domenica... provvederò!)
Altro mese, altro colore, primi giorni ma anche tutto il mese scritto nella tab laterale con un altro alfabeto (gennaio e febbraio non ve li posso far vedere perchè sennò scoprireste cosa c'è in programma nei blog!!)


Per aprile altro bordino e colore giallo


E a giugno color ciano


Maggio, il mio mese, in viola ed ecco spiegato il perchè dei 4 spazi.
Io ho scritto ASI e le iniziali dei 3 blog (in rigoroso ordine alfabetico!), ma come dicevo basterà modificarli con LO, card, swap e varie ed anche chi non ha impegni nei dt ha il suo calendario... ovviamente chi ha più dt da seguire o ne ha meno ma segue anche le sfide può sempre modificare la griglia a suo piacimento (fare 6 spazi per esempio)


In pratica a penna scrivo il giorno e il rispettivo impegno ed ecco che ho tutto sott'occhio!
Spero di avervi dato un'idea utile per la vostra organizzazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr