Passa ai contenuti principali

Questo o quello: progetto Rita e nuovo sondaggio

Eccoci all'appuntamento mensile con questo o quello...vi ricordate cosa vi avevo chiesto di votare?
Esatto!
Die cut compleanno e stickers mesi dell'anno... e chi ha preso più voti?
Gli stickers... cioè questi:
Vi dico subito... per le die cut non avevo dubbi... avevo in mente una cosa (che spero di fare al più presto) per gli stickers... ho cominciato a pensarci... per farla breve... volevo qualcosa che restasse non solo un anno come un calendario ne che si sfogliasse raramente, un album tipo "il nostro 2012"... ed allora ho deciso per un Birthday reminder... ma che di anno in anno possa subire modifiche in base alle nostre esigenze (amici da depennare... altri da aggiungere)... ed ecco i passaggi!
Ho preso il chipboard per le copertine e l'ho rivestito con al carta da pacchi:
E l'interno l'ho poi rivestito con questa patterned Echo park... allegra, colorata e con quel disegno che sembrano festoni:

Poi ho preso un foglio kraft e l'ho tagliato in 6 parti e con la penna gel ho creato le cuciture
Ho forato per la rilegatura con gli anelli, ho aggiunto lo stickers in basso a destra per i mesi dispari ed in basso a sinistra per i pari (purtroppo non ho la foto di tutte le 6 pagine!) , ho incollato la bustina con l'apertura nel lato opposto ai fori con un "festone" ritagliato dalla patterned dell'interno copertina e uno stickers tondo ed ho infilato la tag (che potrà essere sostituita ogni volta ci sia da apportare qualche modifica!) alla quale ho messo un nastro in tinta
 Praticamente le pagine di presentano così:
 E per finire... la coloratissima copertina:

Spero vi piaccia (a me tanto :P) ed ora lascio la parola a MARIELLA... per il nuovo sondaggio.

Salve amiche!!!! di nuovo qui con un altro sondaggino!!!
oggi vi chiedo di votare tra


BARATTOLO (vuoto ...:-((( ) della Nutella o BACHECA in sughero?
provate ad immaginare cosa potrei farci....:-)
Su su, votate lasciando un commento entro il 3 aprile ed il mese prossimo vedrete la realizzazione dell'oggetto più votato!!!

Commenti

  1. MICA FACILE...ENTRAMBI GLI OGGETTI MI ATTIZZANO....MMMMMMMMMMMMM.....MMMMMMMMMMMMMMMMM....VA BEH VEDIAMO CHE SAI FARE COL BARATTOLO DI NUTELLA....
    PS: RITA IL TUO PROGETTO è UN AMORE :D

    RispondiElimina
  2. io voto il barattolo! qui ne girano molti e servono idee per riutilizzarli :-)

    RispondiElimina
  3. Il progetto di Rita e' bellissimo e moolto utile!!!
    A me ispira molto la bacheca di sughero ma ho talmente tanti barattoli della nutella che voto per il barattolo, chissa' cosa si inventera' Mariella?!

    RispondiElimina
  4. bravissima RITA!!!!!!! che bel progettino che hai fatto!!!

    io voto il barattolo di vetro!!!

    baci e buona giornata a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo lavoro, la base Kraft mi piace un sacco e tutti i colori che hai scelto si sposano benissimo. Io voto per la bacheca in sughero.... sono proprio curiosa!!
    A presto
    Giò

    RispondiElimina
  6. Brava Rit, troppo bella come idea!!!
    Io dico il barattolo della nutella!!!
    Anna

    RispondiElimina
  7. Brava Rita, il tuo progetto è bellissimo!!
    Per il nuovo sondaggio voto barattolo!

    RispondiElimina
  8. Voto la lavagna, ne ho una e aspetto idee e ispirazioni|
    Ciao Micaela

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il progetto di Rita!
    Io dico barattolo perché la lavagnetta è troppo facile ahahahah ma voi siete bravissime quindi... ;-)

    RispondiElimina
  10. Bello Rita il progetto! La copertina poi è allegrissima! Per il sondaggio io - come Pamela - scelgo il barattolo... la lavagnetta.. troppo semplice!!

    RispondiElimina
  11. ho una passione sfrenata per ogni sorta di contenitore, percio' senza dubbio...barattolo!

    RispondiElimina
  12. Beh,anche se avevo votato die cut meno male che alla fine hanno vinto gli stickers: hai fatto proprio un bel progetto Rita!Da Mariella mi aspetto effetti speciali con: barattolo di nutella :) Siete bravissime!!!

    RispondiElimina
  13. Rita mi piace moltissimo il tuo progetto!!! Adoro quegli stickers!!! Brava!!!
    Per il sondaggio.. beh.. anch'io voto per il barattolo della Nutella!!! Non manca mai!!! =^__^=

    RispondiElimina
  14. perchè non fare una bacheca con portapenne?? =D
    manu

    RispondiElimina
  15. Rita il tuo progetto è stupendo!!!!!
    per quanto riguarda il sondaggio ... mumble ... mumble .... vasetto di nutella ... vai Mariella!!!! ciao claudiap

    RispondiElimina
  16. wow Rita, ho appena scoperto che hai tanti blog :) ti volevo ringraziare di cuore per il tuo commento bellissimo che hai lasciato sul mio blog! Mi ha fatto cosi bene!!! GRAZIE!
    Questo tuo blog è stupendo, questo progetto è bellissimo! E per votare, scelgo il barattolo :) un abbraccio forte!!! LUcia xxx

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una