Passa ai contenuti principali

Scrappiamo in tondo: sottobicchieri

Tempo fa in una delle mie incursioni in quel mega negozio,soprattutto di mobili, di nordici irresistibile anche pensando allo scrap (non si capisce vero?ahahah) avevo comprato 2 confezioni di sottobicchieri in gomma (6 per colore)

Bei colori vero? (ci sono anche in rosso, nero e azzurro... non c'erano però in negozio ma ci torno prima o poi :P)
Ma onestamente non sapevo cosa farne... però non potevo non comprarli no? Sono rimasti un pò nella scatola in attesa dell'idea.
E ora vi mostro cosa ho fatto.
Per prima cosa ho preso questi mini alfabeti quadrati che mi piacciono troppo

ed ho scritto su ogni "rigo" una parola

Prima vi mostro questi 2 pezzi singoli che sono diventate delle tag per accompagnare i pensierini per 2 coppie di amici sposini in settembre, ma che poi possono essere appesi in casa come un quadretto o fuori porta:

Per tutti gli altri invece ho lavorato con 2 sottobicchieri e sono stati rilegati con un anello
Per queste 2 idee, sottobicchieri dello stesso colore per creare le copertine.
Il primo per "Username e password"
Eh si... perchè ho alcuni dati di accesso non creati da me o comunque condivisi e non ho le mie solite password... ed in ogni caso potrei aver bisogno di collegarmi da pc non mio dove invece sono salvate.
E l'interno, che ho semplicemente stampato

Questo invece è il Xmas planner per il mio Natale super organizzato ;)
all'interno 3 semplici cartoncini con timbri come divisori (card, gift e idee)
Per finire vi faccio vedere i miei porta liste!
Io adoro le liste (ormai lo sapete) ma non essendo la persona più ordinata del mondo le scrivo ovunque per poi ripescarle all'occorrenza (o riscriverle quando non le trovo ahahah)... visto che alcune sono per lo scrap e le aggiorno spesso, creando anche più fogli perchè non sempre ho con me il primo, ho pensato ad un modo per poterle salvare tutte insieme anche se le scrivo in varie volte e ovunque!
Ho messo un sottobicchiere viola ed uno verde capovolto dietro ed ho forato (il retro è capovolto proprio avere per l'apertura in modo corretto)
Per abbellire ci si può sbizzarrire.
Ed ora ve li faccio vedere.
Il primo (con timbro)
e  il suo retro (con punchata)
 Il secondo (con washi)
 ed il suo retro (con stickers):
 Il terzo (con abbellimento in legno)
 ed il suo retro (con ritaglio da settimana enigmistica)
La comodità è che facendo un semplice foro al foglio dove ho scritto una lista o parte di essa, posso inserirlo e non avere nessun foglio in giro per casa
Un esempio dell'interno (vale per tutti)
Per questo in particolare, devo anche ringraziare le partecipanti al mio candy di maggio che per partecipare dovevano indicare nel commento un titolo o parte di una canzone che poteva andare bene come titolo o journaling per i LO!
Come sempre spero di avervi dato qualche spunto!

Commenti

  1. Che idea originale!
    Io ho i sottopiatti verdi.... mmmmm forse un po' grandicelli per usarli come copertine ahahahah

    RispondiElimina
  2. Bellissimo progetto...copierò l'idea del "porta password" di sicuro, sono super smemorata!!!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei progettini, veloci e pratici!
    Questi sottobicchieri li avevo adocchiati anche io nel "mega negozio di mobili nordici" ma non li ho mai presi, adesso li aggiungo alla lista di cose da comprare la prossima volta che andrò (appena mettono il natalizio)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una