Passa ai contenuti principali

Calendario dell’Avvento 2012: 2 dicembre

Oggi vorrei darvi un’idea carina e veloce che io ho realizzato con il mio nano. Con Edoardo, ogni anno, creiamo un addobbo per l’albero di Natale da regalare ai suoi compagni dell’asilo.
Quest’anno abbiamo sperimentato i gessetti profumati e poi li abbiamo confezionati con feltro, nastrini, campanellini e crepla. Ma una cosa per volta.
Siamo partiti da polvere di gesso, pigmenti di colore marrone, essenza alla cannella, uniposca color argento, stampi per cioccolatini a tema Natale.
L’idea era quella di creare dei gessetti profumati che potessero sembrare dei biscotti natalizi.
Seguendo le istruzioni che sono riportate sulla busta del gesso abbiamo mescolato due parti di gesso con una parte di acqua, abbiamo poi aggiunto l’essenza alla cannella e il pigmento marrone, abbiamo riempito gli stampi e aspettato 24 ore. Una volta asciutti abbiamo disegnato dei particolari con l’uniposca color argento.
Una volta avuti i nostri gessetti, abbiamo tagliato nel feltro alto delle stelle. Con un ago per la lana appuntito abbiamo fatto passare del nastrino attraverso le stelle, abbiamo inserito il campanellino, siamo tornati indietro e poi incollato il gessetto profumato. Dove ci sembrava che mancasse qualcosa abbiamo aggiunto un fiocco di neve tagliato sempre con la nostra big shot nella crepla brillantinata. Ne abbiamo fatte diverse versioni. Che vedete qua.

WP_000059

Piccoli particolari:
WP_000063
WP_000064

Infine, li abbiamo confezionati per portarli all’asilo. Ho acquistato delle bustine trasparenti, a ciascuna di essa ho creato un buco con la cropdile, creato una tag (sempre con la bigshot) sul quale ho timbrato in rosso la scritta To e From e un finto washi tape e aggiunto sempre un fiocco di neve in crepla brillantinata. E poi, con lo spago e la spillatrice aggiunta alla confezione. Ottenendo questa piccola confezione.
WP_000065
Dovreste sentire che profumino di cannella che ho in questi giorni in casa.
Spero di avervi ispirato.

Commenti

  1. Sono bellissimi e mi piace davvero tanto come li hai confezionati, immagino che gioia sia per i bimbi dell'asilo ricevere ogni anno le vostre splendide creazioni!

    RispondiElimina
  2. che belli che sono! i gessetti mi piacciono tantissimo! proverò anche io ad usare la cannella!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanta creatività. Complimenti, vi seguo!!!! Mi piace molto la scatolina. Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr