Passa ai contenuti principali

Calendario dell’Avvento 2012: 2 dicembre

Oggi vorrei darvi un’idea carina e veloce che io ho realizzato con il mio nano. Con Edoardo, ogni anno, creiamo un addobbo per l’albero di Natale da regalare ai suoi compagni dell’asilo.
Quest’anno abbiamo sperimentato i gessetti profumati e poi li abbiamo confezionati con feltro, nastrini, campanellini e crepla. Ma una cosa per volta.
Siamo partiti da polvere di gesso, pigmenti di colore marrone, essenza alla cannella, uniposca color argento, stampi per cioccolatini a tema Natale.
L’idea era quella di creare dei gessetti profumati che potessero sembrare dei biscotti natalizi.
Seguendo le istruzioni che sono riportate sulla busta del gesso abbiamo mescolato due parti di gesso con una parte di acqua, abbiamo poi aggiunto l’essenza alla cannella e il pigmento marrone, abbiamo riempito gli stampi e aspettato 24 ore. Una volta asciutti abbiamo disegnato dei particolari con l’uniposca color argento.
Una volta avuti i nostri gessetti, abbiamo tagliato nel feltro alto delle stelle. Con un ago per la lana appuntito abbiamo fatto passare del nastrino attraverso le stelle, abbiamo inserito il campanellino, siamo tornati indietro e poi incollato il gessetto profumato. Dove ci sembrava che mancasse qualcosa abbiamo aggiunto un fiocco di neve tagliato sempre con la nostra big shot nella crepla brillantinata. Ne abbiamo fatte diverse versioni. Che vedete qua.

WP_000059

Piccoli particolari:
WP_000063
WP_000064

Infine, li abbiamo confezionati per portarli all’asilo. Ho acquistato delle bustine trasparenti, a ciascuna di essa ho creato un buco con la cropdile, creato una tag (sempre con la bigshot) sul quale ho timbrato in rosso la scritta To e From e un finto washi tape e aggiunto sempre un fiocco di neve in crepla brillantinata. E poi, con lo spago e la spillatrice aggiunta alla confezione. Ottenendo questa piccola confezione.
WP_000065
Dovreste sentire che profumino di cannella che ho in questi giorni in casa.
Spero di avervi ispirato.

Commenti

  1. Sono bellissimi e mi piace davvero tanto come li hai confezionati, immagino che gioia sia per i bimbi dell'asilo ricevere ogni anno le vostre splendide creazioni!

    RispondiElimina
  2. Lisy... sono deliziosiiiii :)

    RispondiElimina
  3. che belli che sono! i gessetti mi piacciono tantissimo! proverò anche io ad usare la cannella!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanta creatività. Complimenti, vi seguo!!!! Mi piace molto la scatolina. Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una