Ed eccoci con l'ultimo post e con l'ultima ospite dell'anno!
Spero che questo progetto vi sia stato d'ispirazione!!!
Io, la mia agenda, l'ho già iniziata ad usare ;)
Ringraziamo tutte e vi diamo appuntamento al 2013!
L'amica che oggi ci presenta un progettino perfetto per il nuovo anno è Francesca, lascio la parola a lei:
“Ciao a tutte!
In occasione del nuovo anno ho deciso di realizzare un'agenda, o planner annuale che dir si voglia, per annotare le varie scadenze/ricorrenze del 2013.
“Ciao a tutte!
In occasione del nuovo anno ho deciso di realizzare un'agenda, o planner annuale che dir si voglia, per annotare le varie scadenze/ricorrenze del 2013.
Materiali:
3 bazzil colorati (io ho usato rosa acceso, azzurro acqua e viola)
calendari mensili 2013 (che io ho scaricato qui)
carte colorate (io ho usato le carte Kesi'art, collezione “Moulin du Comte”)
abbellimenti e rub ons
Iniziamo con il tagliare i bazzil nella misura 12x14 cm: queste saranno le nostre pagine interne dell'agenda che decoreremo. Attenzione a non gettare gli scarti dei bazzil perché serviranno per realizzare la copertina (facendo così, evitiamo di “sprecare” un altro bazzil).
Tagliamo anche le pagine del calendario in modo che siano un po' più piccole delle pagine interne (io le ho dimensionate 11,5x12,5 cm), ricordando che la rilegatura con la bind-it-all occupa circa 1 cm.
Tagliamo la carta patterned con cui vogliamo realizzare la copertina nella stessa misura delle pagine interne (12x14) ed incolliamoci dietro 2 strisce di bazzil “recuperate” 5,5x14 cm e 6,5x14 cm.
Incolliamo il calendario mensile dietro la copertina e su una faccia delle pagine interne. A questo punto foriamo tutto con la bind-it-all.
Ora non ci resta che abbellire la faccia delle pagine rimaste “libere” con spazi per annotare scadenze, taschine per poter contenere liste, tag e... cosa più vi aggrada!
Personalmente con questo progetto ho “scoperto” la potenzialità decorativa dei rub ons... finora non li avevo mai usati e devo dire che risultano molto eclettici e di facile utilizzo!!!
Adesso rileghiamo il tutto con una spirale da 3/4"!
E questo è il mio risultato finale, mese per mese...
Io, la mia agenda, l'ho già iniziata ad usare ;)
complimenti veramente un bel progetto!!!utile e colorato!!!
RispondiElimina