Passa ai contenuti principali

Domeniche creative: Minialbum #3


Eccomi qui con un nuovo mini album... ed esattamente quello per il primo compleanno di mia figlia.
Come dite? Eh sì lo so... era ora... visto che lo scorso mese di anni ne ha fatti 4!
Stavolta non ho usato una base pronta ma son partita da questi...


Le die cuts le avevo proposte in un sondaggio del "Questo o Quello" lo scorso anno contro la custodia VHS viola e non avevano vinto... e quindi avevo rimandato il momento in cui usarle... ma l'idea era già questa :P ovvero sfruttare le 4 die cuts quadrate come indici della pagina!
Quindi li ho incollati partendo, ovviamente, da quello più in alto, e tagliando la parte in più di ogni foglio.

A questo punto tocca alle pagine... ognuna sceglie in base al suo stile e/o umore del momento :P... le mie sono molto semplici... ho usato timbri, nastri, bottoni, pirottino, una journaling tag, un border punch, una fustellata (un po' modificata) e le 4 die cuts rimanenti.
Non ho ancora scritto niente... perchè lo farò con calma con Vittorio.

Ed ora cominciamo...
La 1 con l'invito, una timbrata, un bottoncino creativo e la foto della festeggiata.
Il retro con i tavoli e per i dettagli la fustellata film strip modificata... ho solo tenuto i bordi!


La 3 con un nastro e un fiocco ricavato da un pezzo di nastro incollato ad "8" e con bottone centrale.
Retro con la tag alla quale ho aggiunto il nastrino (come quello nel pacchettino!) dopo aver forato con la crop-a-dile.


La 5 con la journaling tag tagliata in 3 parti per coprire la lunghezza, 2 bordi punchati e per i "coriandoli" ho utilizzato i pois rimasti dopo la punchata.
Per il retro ho usato la die cuts come fosse una bacheca e le foto fermate dalle puntine... ma mi riprometto di modificarla... non mi convince molto.


Pirottino, bottoncini creativi e timbri per il fronte...
e per il retro una foto grande della festeggiata con la torta e l'ultima die cuts.


A questo punto ho pensato alla copertina.
Ho preso il chipboard è l'ho tagliato un po' più grande dei fogli, ho messo l'imbottitura ed ho poi rivestito con una stoffa comprata appositamente in fiera dal nostro sponsor Hobby di Carta, ho completato con eyelets ed anelli (avevo provato a mettere una tag con "1° compleanno Giorgia" ma l'effetto non mi piaceva!).


Spero vi sia piaciuto!
Ed ora devo pensare al secondo compleanno! :)

Commenti

  1. ma è bellissimo!!! :-D mi piace un sacco l'idea dell'indice!! e la stoffa della copertina? stupenda! Brava Rita! Glen

    RispondiElimina
  2. Adoro la copertina cicciottona :-)
    Ci devo provare anch'io... prima o poi!

    RispondiElimina
  3. Bello tutto: copertina, foto, abbellimenti!

    RispondiElimina
  4. Che carino! e la copertina è troppo tenera :)
    che bella!

    RispondiElimina
  5. delizioso!!! bravissimaaaaa :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr