Passa ai contenuti principali

QUESTO O QUELLO E NUOVO SONDAGGIO luglio


Pronte per realizzare un finto cappuccino?
Nel sondaggio del mese scorso avete scelto il bicchiere, purtroppo il bicchierino della foto ha avuto una brutta avventura ed è rimasto sul pavimento diviso in mille pezzettini... quindi c'è una nuova base di lavoro!
Prima di cominciare dovrete procurarvi: colla vinilica, colore acrilico, silicone bianco, sac-à-poche con bocchetta a stella usa e getta.
Per prima cosa bisogna mescolare della colla vinilica, colore acrilico (naturalmente dovete usare un colore simile al cappuccino) e un po' d'acqua. Versate la miscela ottenuta nel bicchierino e lasciate asciugare per qualche giorno, il risultato sarà questo:


Non vi preoccupare se in superficie affiora un colore più scuro, resterà coperto. Ora prendiamo il silicone bianco e, con l'apposito attrezzo (non ho idea di come si chiami) riempiamo una sac-à-poche, a cui avremo inserito una bocchetta a stella. Vi consiglio di usare tutte cose economiche, perché poi non saranno più riutilizzabili.


Ed ora, proprio come se fosse panna, ricoprite il bicchierino con il silicone:


Scusate la foto non proprio a fuoco, ma era un autoscatto! Io ho aggiunto un biscottino realizzato con il fimo, ho poi preso del fil di ferro, l'ho piegato in modo che potesse accogliere foto e varie, ed ecco il risultato!


Lasciate asciugare il silicone per almeno 4 ore, non preoccupatevi dell'odore pungente, svanirà in un paio di giorni.
Spero che la trasformazione vi sia piaciuta, lascio la parola a Rita...


Ed ecco la mia foto.


Dovrete scegliere tra due confezioni di un famosissimo formaggio spalmabile e due copertine per rilegare i fascicoli.
Avete tempo fino al 2 luglio per esprimere la vostra preferenza!

Commenti

  1. decisamente le confezioni di formaggio!

    RispondiElimina
  2. formaggio!!! e intanto faccio i miei complimenti x il bicchiere cappuccino davvero venuto benissimo, lo berrei!
    sandra frollini - che col cappuccio ci sta benone

    RispondiElimina
  3. Formaggio formaggio!
    Il cappuccino è perfetto!

    RispondiElimina
  4. bellssimo il cappuccino, sembra vero!!!
    per il sondaggio, scelgo le copertine

    RispondiElimina
  5. Manu il bicchierino è favoloso! e io lo copio sicuro! copertineeeeeeee!

    RispondiElimina
  6. bellissimo il finto cappuccino! Per il sondaggio voto le copertine!

    RispondiElimina
  7. È uno spettacolo il bicchierino di cappuccino!!! ;) questo proverò sicuramente a farlo!!!
    Per il sondaggio voto le copertine!!!
    Stefania

    RispondiElimina
  8. Il bicchierino di cappuccino è fantastico!!!E il biscottino???Brava Manu!!!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia il finto cappuccino!
    Per il nuovo sondaggio voto le confezioni del formaggio.

    RispondiElimina
  10. bellissimo il bicchierino!! ;-)
    e voto le copertine!! Glen

    RispondiElimina
  11. non posso votare per ovvi motivi :P ma voglio fare i miei complimenti a manu... davvero delizioso!!!!
    da copiare :)

    RispondiElimina
  12. Ma quel cappuccino favoloso!!!!!!!!!!!!! ah per il sondaggio.... scelgo la copertina!! ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una