Passa ai contenuti principali

Domeniche creative: minialbum #7


Buongiorno a tutte!
Eccoci all'appuntamento mensile con i minialbum!
Finalmente ho realizzato il mini (oddio tanto mini non è!) con le foto della scorsa estate!
Ed era ora... visto che tra 20 giorni si parte per il mare... di nuovo!!
L'idea di base è nata ripensando ad un album di un'estate di tanti anni fa (fine anni '80) dove, ad una serie di foto standard si alternavano tantissime polaroid (regalo ricevuto da me e mia sorella per la comunione nel 1986).
Hanno quel fascino particolare al quale è difficile resistere... e poi, tutto lo spazio per il journaling!!!
Questi i materiali principali


Kit Echo Park con abbellimenti coordinati, cartoncini in tinta e timbro polaroid... pochi ma perfetti per la mia idea.

Per prima cosa ho timbrato le polaroid sui cartoncini ed ho ritagliato... un po' lungo è vero... ma quanto belle sono????


E poi la parte ancora più lunga (e noiosa! :P): ho modificato tutte le (tantissime) foto rendendole quadrate e poi le ho tagliate... più qualcuna standard (anzi un pò più grande del 10x15 cm).


A questo punto ho preso le mie foto, i cartoncini e le patterned che sono fronte e retro ed ho cominciato ad accoppiare foto-polaroid-patterned seguendo l'ordine cronologico.
Una volta che ho deciso ho tagliato le mie patterned a metà e le ho rifilate, per ottenere fogli da 30x15 cm. Ed ho creato le mie pagine interne.
Alcune con 3 foto, altre con 2 e la journaling card (nel kit c'è un foglio intero), altre con una foto grande da sola... ed ho aggiunto gli stickers, i brads, le chipboards e scritto il journaling (ancora non per tutto perchè coinvolgerò marito e figli!).
Ve ne mostro alcune...


E qualcun'altra per vedere i vari particolari:

queste con le foto grandi...


questa con 3 foto, stickers e journaling...


questa con chipboard...


Ed ora pensiamo alla copertina. Sapete cosa ho usato? La "copertina" del kit!


E' un foglio patinato che riprende i motivi delle patterned e di tutto il resto del contenuto del kit.
Ho ritagliato lungo il bordino scallop e la "targa" con il nome della collezione, ho aggiunto il cardstock (che ho usato anche per il retro, invece per la seconda e la terza di copertina dei cardstock di altro colore) ed ho incollato tutto su chipboard (misura 30,5x17 cm) completando con le informazioni principali. Ho usato gli stickers per coprire il nome della designer e scrivere invece la località e la data della nostra permanenza. 
Ho praticato 2 fori per gli anelli... e l'album è finito!


Non posso non mostrarvi il colpo d'occhio delle coloratissime pagine interne!


Come vedete io ho scelto di realizzarlo in modo molto semplice, forse perché già la preparazione è stata lunga (polaroid e foto da ridimensionare) ma soprattutto perché volevo lasciare protagonista l'idea che ho avuto... e devo dire che lo adoro... è esattamente come volevo che fosse!

Solo per le più curiose ed amanti di numeri: mi è rimasta solo 1 patterned di 12 presenti, ho timbrato e ritagliato 86 polaroid, ridimensionato e tagliato 98 foto quadrate (12 non le ho messe nelle polaroid perché sono di un unico evento che occupa 2 pagine), rimangono solo 4 journaling card, molti brads, un po' meno chipboards e pochi stickers esclusi gli alfabeti quasi al completo... Non escludo di aggiungere ancora qualcosa (cosa che ho anche già fatto mentre lo sfogliavo per contare le polaroid! :P) quando scriveremo il journaling, ma comunque avrò modo di usare ciò che è rimasto in altri lavori.
In ogni caso sono proprio soddisfatta di tutto quello che ho usato (finalmente!)
Spero di avervi ispirato almeno un po'! :)

Commenti

  1. Bello bello anche l'interno ( della copertina ho già detto da te): adoro i colori e gli abbinamenti, ma... che lavorone!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che è davvero bello quel timbro polaroid?
    Mi sembra anche più versatile della fustella... mmm, ci farò un pensierino per la mia collezione :-)
    L'album è carinissimo, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. è favoloso questo mini...veramente originale!!!!tanto lavoro...ma tanti colori!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. E' stupendo!!! Mi piace così colorato, io non oso mai abbastanza con i colori, poi quando vedo gli album così mi viene voglia di provarci.....e il timbro del formato Polaroid? Lo vogliooooooo!!

    RispondiElimina
  5. è adorabile, bravissima!!! è davvero coloroto e molto vivace, mette allegria solaente a guardare la prima fotografia! complimenti.

    Un bacio da Roberta*
    Passa a trovarmi, ti aspetto!
    http://robertadellabora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che lavorone!! stupende le polaroid... io non potrei mai farcela... ridurle tutte??? comunque valeva la pena! superbrava!

    RispondiElimina
  7. Sono Cristina.... quella sopra ;)

    RispondiElimina
  8. io AMO le polaroid!
    e questo mini è davvero strepitoso! Brava! Glen

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una