Buongiorno a tutte!
Eccoci all'appuntamento mensile con i minialbum!
Finalmente ho realizzato il mini (oddio tanto mini non è!) con le foto della scorsa estate!
Ed era ora... visto che tra 20 giorni si parte per il mare... di nuovo!!
L'idea di base è nata ripensando ad un album di un'estate di tanti anni fa (fine anni '80) dove, ad una serie di foto standard si alternavano tantissime polaroid (regalo ricevuto da me e mia sorella per la comunione nel 1986).
Hanno quel fascino particolare al quale è difficile resistere... e poi, tutto lo spazio per il journaling!!!
Questi i materiali principali
Per prima cosa ho timbrato le polaroid sui cartoncini ed ho ritagliato... un po' lungo è vero... ma quanto belle sono????
E poi la parte ancora più lunga (e noiosa! :P): ho modificato tutte le (tantissime) foto rendendole quadrate e poi le ho tagliate... più qualcuna standard (anzi un pò più grande del 10x15 cm).
A questo punto ho preso le mie foto, i cartoncini e le patterned che sono fronte e retro ed ho cominciato ad accoppiare foto-polaroid-patterned seguendo l'ordine cronologico.
Una volta che ho deciso ho tagliato le mie patterned a metà e le ho rifilate, per ottenere fogli da 30x15 cm. Ed ho creato le mie pagine interne.
Alcune con 3 foto, altre con 2 e la journaling card (nel kit c'è un foglio intero), altre con una foto grande da sola... ed ho aggiunto gli stickers, i brads, le chipboards e scritto il journaling (ancora non per tutto perchè coinvolgerò marito e figli!).
Ve ne mostro alcune...
E qualcun'altra per vedere i vari particolari:
queste con le foto grandi...
questa con 3 foto, stickers e journaling...
questa con chipboard...
Ed ora pensiamo alla copertina. Sapete cosa ho usato? La "copertina" del kit!
E' un foglio patinato che riprende i motivi delle patterned e di tutto il resto del contenuto del kit.
Ho ritagliato lungo il bordino scallop e la "targa" con il nome della collezione, ho aggiunto il cardstock (che ho usato anche per il retro, invece per la seconda e la terza di copertina dei cardstock di altro colore) ed ho incollato tutto su chipboard (misura 30,5x17 cm) completando con le informazioni principali. Ho usato gli stickers per coprire il nome della designer e scrivere invece la località e la data della nostra permanenza.
Ho praticato 2 fori per gli anelli... e l'album è finito!
Non posso non mostrarvi il colpo d'occhio delle coloratissime pagine interne!
Come vedete io ho scelto di realizzarlo in modo molto semplice, forse perché già la preparazione è stata lunga (polaroid e foto da ridimensionare) ma soprattutto perché volevo lasciare protagonista l'idea che ho avuto... e devo dire che lo adoro... è esattamente come volevo che fosse!
Solo per le più curiose ed amanti di numeri: mi è rimasta solo 1 patterned di 12 presenti, ho timbrato e ritagliato 86 polaroid, ridimensionato e tagliato 98 foto quadrate (12 non le ho messe nelle polaroid perché sono di un unico evento che occupa 2 pagine), rimangono solo 4 journaling card, molti brads, un po' meno chipboards e pochi stickers esclusi gli alfabeti quasi al completo... Non escludo di aggiungere ancora qualcosa (cosa che ho anche già fatto mentre lo sfogliavo per contare le polaroid! :P) quando scriveremo il journaling, ma comunque avrò modo di usare ciò che è rimasto in altri lavori.
In ogni caso sono proprio soddisfatta di tutto quello che ho usato (finalmente!)
Spero di avervi ispirato almeno un po'! :)
Bello bello anche l'interno ( della copertina ho già detto da te): adoro i colori e gli abbinamenti, ma... che lavorone!
RispondiEliminaMa sai che è davvero bello quel timbro polaroid?
RispondiEliminaMi sembra anche più versatile della fustella... mmm, ci farò un pensierino per la mia collezione :-)
L'album è carinissimo, ottimo lavoro!
Molto bello!!
RispondiEliminami piace!!
è favoloso questo mini...veramente originale!!!!tanto lavoro...ma tanti colori!!!! ;)
RispondiEliminama che bello!!!!
RispondiEliminaE' stupendo!!! Mi piace così colorato, io non oso mai abbastanza con i colori, poi quando vedo gli album così mi viene voglia di provarci.....e il timbro del formato Polaroid? Lo vogliooooooo!!
RispondiEliminaè adorabile, bravissima!!! è davvero coloroto e molto vivace, mette allegria solaente a guardare la prima fotografia! complimenti.
RispondiEliminaUn bacio da Roberta*
Passa a trovarmi, ti aspetto!
http://robertadellabora.blogspot.it/
Che lavorone!! stupende le polaroid... io non potrei mai farcela... ridurle tutte??? comunque valeva la pena! superbrava!
RispondiEliminaSono Cristina.... quella sopra ;)
RispondiEliminaio AMO le polaroid!
RispondiEliminae questo mini è davvero strepitoso! Brava! Glen