Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: Margiù

Oggi ho l'onore ed il piacere di presentarVi una scrapper d'eccezione... la bravissima Margiù.
A lei la parola

Ciao a tutti ! sono molto felice di essere stata inviata qui oggi e spero di potervi ispirare un po' !!  Il web è veramente pieno di tutorial su tutto e quindi non vi sto dicendo forse niente di nuovo… ma… non si sa mai ! Quello che vi voglio proporre è una tag ! Io adoro le tag... in italiano etichetta o cartellino.  … Direte voi… “si ma poi cosa ci faccio con la Tag”? Beh quello che ci fate con una card… potete usarla come biglietto d’auguri… come segna libro… da attaccare ad un pacchetto come ferma pacco… per farci decorazioni per l’albero di Natale! O solo per tenerla sul comodino… LOL!
Allora partiamo!!!
Ingrediendi:

Distress Stain colori Spiced marmelade (un arancio) brusche corduroy (un marrone) peeled paint (un verde) e tumbled glass (un azzurro)
Una Tag in cartoncino Manila
Un cartoncino acquerellabile (io ho usato un Fabriano 300mg )
Distress Markers ( o qualsiasi altro tipo di pennarello acquerellabile )
Biadesivo spessorato
Timbri foglie Tim Holtz
Nastro bianco (io ho usato quello di Tim Holtz Crinkle ribbon)

Sporcate con i Distress Stain il vostro piano di lavoro, spruzzate sopra un po’ d’acqua e appoggiate sopra la vostra tag finché non sarà totalmente ricoperta di inchiostro.



Poi asciugate con l’embosser.


Potete ripetere questa operazione finché non sarete soddisfatte del risultato.



A questo punto timbrate le foglie sia sulla tag che sul cartoncino da acquarello e ritagliate in maniera abbastanza precisa.



Colorate con i pennarelli acquerellabili  sfumando bene il colore.
A questo punto attaccate le foglie  alla tag con il biadesivo spessorato mettendolo solo al centro, in modo da lasciare la foglia un po’ “volante”.


Bagnate il nastro con acqua e distress stropicciate e asciugate (questa operazione mi piace da matti! Vi permette di avere un nastro diverso tutte le volte!)




Ed ecco qua la vostra tag… autunnale!!!







Spero di non avervi annoiate… di avervi dato qualche idea! … un consiglio… provate… è troppo divertente!
Un grazie ancora alle Scrapper della Notte!
Margiù

Non ci hai annoiato affatto!!! C'è sempre da imparare da una scrapper così brava!!! Grazie Margiù!!

Commenti

  1. Bravissima, e bell'effetto i colori spruzzati!!!

    RispondiElimina
  2. Ci saranno anche tanti tutorial in giro per la rete, ma la tua classe è un valore aggiunto, grazie e alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Questa tag mi piace un sacco! Bravissima!
    Tania

    RispondiElimina
  4. Molto bella ed anche semplice da realizzare, grazie!

    RispondiElimina
  5. Thank you for the demo...a really lovely tag.

    RispondiElimina
  6. davvero bella la tag!
    Per un'amante delle tag come me ne farò tesoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una