Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: Germana

Un'esplosione di creatività... ecco come definirei l'ospite che questo mese ho il piacere di presentarvi: Germana.   A lei la parola.....

Halloween è ormai "dietro l'angolo" e mio figlio scalpita per la festa che ogni anno organizziamo con i suoi amici.
Questa volta ho preparato un banner da mettere sulla porta d'ingresso (scusate le foto ma giustamente quando dovevo fotografarlo stava diluviando!)


Un mix semplice semplice tra cucito e scrap!


Ecco come ho preparato i banner! 
Sono partita da semplice iuta, della teletta termoadesiva (per intenderci quella che nel cucito si usa per fare le applicazioni), dell'inchiostro spray (in questo caso, di Kesi'Art) e una mascherina stencil a pois (sempre di Kesi'Art)


Ho tagliato dalla iuta una striscia alta 40 cm e lunga circa 70 cm e dalla teletta termoadesiva una striscia alta 20 cm e lunga 70 cm.


Stirate la iuta piegandola a metà per il lato corto, ottenendo quindi una striscia alta 20 cm e lunga 70 cm, riapritela e incollate su uno del lati la teletta termoadesiva. Per attaccarla è sufficiente stirarla tenendo il lato lucido (quello con la colla) a contatto con la stoffa e passare il ferro da stiro (temperatura massima e senza vapore!) sul lato ricoperto dalla carta. Siccome la iuta è pesante ed ha una trama molto grossa, insistete bene con il ferro.


Lasciate raffreddare un pochino la stoffa e togliete la carta di protezione. Non so se riuscite a vedere lo strato di colla (che rimane più lucido) attaccato alla iuta.


Ora ripiegate nuovamente la iuta a metà e stirate. Io ho dovuto prendere il ferro più potente perché, come già detto, la iuta è molto "spessa" e la colla fatica a sciogliersi con il calore. Quindi insistete su un pezzettino alla volta, sia da un lato che dall'altro.


Fate raffreddare bene e controllate che i due lati si siano attaccati bene, eventualmente ripassate il ferro da stiro (insistete... insistete.... insistete!!!! Da entrambi i lati!!!). Adesso la iuta è diventata bella "rigida" ed è perfetta per fare dei banner! Io ne ho tagliati 6 con le misure indicate in foto. La parte superiore dei banner sarà in corrispondenza della piega della stoffa.


Il vantaggio di usare la teletta termoadesiva non è solo quella di incollare due strati di tessuto insieme, ma anche di non far sfilacciare la iuta, così da avere margini netti e precisi.


Ho fatto una cucitura decorativa nera lungo il perimetro dei banner, ma non è necessaria! Potete anche non farla! Poi ho "spruzzato" tutti i banner con l'inchiostro spray nero e la mascherina a pois (potete anche riempire una boccetta con dell'acrilico nero diluito con acqua, oppure munirvi di spugnetta, tampone d'inchiostro nero e passate il tutto sulla mascherina).


Ed ecco il risultato!


Ho forato negli angoli e messo gli eyelets grandi. Poi mi sono divertita a preparare le decorazioni!


Due paper rosette di dimensioni diverse... un po' di glitter (incredibile!!! Ho usato del glitter!!!!)..... del nastro in tinta... una timbrata (sempre arricchita dal glitter nero) e la decorazione è pronta!!!!


Il nastro arancio è incollato tra le due paper rosette (con la colla a caldo), mentre il cerchio di carta nera a pois è attaccata con biadesivo spessorato.


Ed ecco una carrellata dei vari banner! 
Dalla gomma crepla nera ho fustellato la scritta "Spooky" (spettrale), incollata con la colla a caldo.


Ho aggiunto un pò di finta ragnatela per rendere il banner più "spettrale"...


I banner sono uniti tra loro da spago, decorato con dei nastri arancio e nero.


Le timbrate ovviamente sono in "tema"! Ragni..... pipistrelli e gufi!


Ovviamente potete cambiare la decorazione e adattare i banner a qualsiasi occasione!
Spero che il mio progettino vi sia piaciuto!
Ringrazio le "Scrapper della Notte" per avermi ospitato!!! 

E noi ringraziamo te, Germana, per aver condiviso con noi questo favoloso progetto!!

Commenti

  1. Che meraviglia Ge, un progetto... da paura!!!!
    Ps sbagliano quei timbrini li conosco? :-)

    RispondiElimina
  2. INEGUAGLIABILE!!
    Ge sono una TUA FAN!!!
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  3. bellissimo ... Ge bravissima ...... e poi per i pois .... non ne posso piu' fare a meno .... colpa tua :O))))

    RispondiElimina
  4. Stupendo il banner con i colori di Halloween e per Halloween. Bravissima!
    E' davvero una super ideona.
    Grazie come sempre cara
    Con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  5. bellissimo Ge!!!!! un'ottima idea!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Ma tu sei un mostro: di bravura, di creatività, di buongusto, sono felicissima di conoscerti!! Questo banner, inoltre, è originale, davvero complimenti (naturalmente GE sta per GENIALE, mica per Germana ahahahahah). Baci

    RispondiElimina
  7. Ge, sei sempre bravissima (e ci credo che tuo figlio insiste a volere le feste organizzate da te...orgoglio di Mamma!!!). I banner sono spooktactular ma più di tutto apprezzo di te sempre la cura del dettaglio: anche il watermark sulla foto, con font a tema e ragnatelina (deliziosa!) non hai lasciato al caso! Grazie come sempre! Daniela

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria