Passa ai contenuti principali

Porta Tea


Buongiorno care amiche,
oggi vorrei proporvi un tutorial che penso potrà fare al caso vostro, visto anche che oramai il Natale è alle porte... un porta tea, davvero di semplice realizzazione e con l'utilizzo di pochissimo materiale.
Procuratevi una cassettina di legno (questa che ho utilizzato io è di Stamperia) e con della carta abrasiva carteggiate delicatamente tutta la superficie.
Con un panno eliminate tutti i residui di polvere ed applicate un primer per legno.


Dopo aver fatto asciugare bene il primer prendete un colore acrilico grigio scuro, un piattino e due pennelli (di diverse misure per facilitarvi nella stesura del colore), e applicate il colore su tutta la superficie esterna ed interna.

Quando tutto il colore sarà asciutto, prendete del colore acrilico bianco e un bulino.....


... e andate a creare dei pallini sul bordo superiore della cassettina.


Mentre aspettate che i pallini si asciughino, prendete un blocco acrilico, un alfabeto e un tampone inchiostrato e andate a timbrare sul davanti la scritta "tea".


Quando sarà tutto asciutto per bene passate una vernice protettiva. Un altro po' di attesa per l'ultima asciugatera e ora siete pronte per riempirlo con le vostre bustine di the preferito.


Avete visto è davvero semplicissimo, spero di avervi dato uno spunto in più per realizzare i vostri regali, e perché no... anche semplicemente da creare per voi stessi, proprio come ho fatto che l'ho messo sul ripiano della mia cucina.

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr