Passa ai contenuti principali

MINI ALBUM 2014 #1

Finalmente è il mio turno e con immenso piacere che vi presento un'altra rubrica che ci accompagnerà ogni ultimo venerdì del mese: I MINI ALBUMS! A turno ognuna di noi vi spiegherà come crearne uno!!! Per quanto mi riguarda sono uno dei progetti che amo di più fare; trovo estremamente rilassante pensare e ideare nuove strutture ma ho un piccolo difetto... non riesco mai a decidere quali foto utilizzare e così possiedo una vasta collezioni di mini vuoti! Volevo essere più brava e in questa occasione proporvi un pezzo finito in tutto e per tutto,ma... ....di una cosa sono certa: questo album è stato creato con l'intento di utilizzare alcune delle foto fatte per Capodanno nella mia prima vacanza con Fabio a Lione! Veniamo a noi. La struttura è molto semplice. Ho utilizzato un bazzil, una carta pattern doubleface e un foglio A4 di carta bianca da 200gr.


Dal Bazzil ho ricavato un rettangolo lungo 30 cm e alto 25,5. Con lo scorpal ho segnato le piegature nel senso della lunghezza a 9- 10,5- 19,5- 21 e nel senso dell'altezza a 12- 13,5. Ho ottenuto una divisione in 6 rettangoli come nella foto.


Ho poi tagliato i due rettangoli inferiori... quelli tratteggiati nella foto e da uno dei due ho ricavato un nuovo rettangolo alto 8 e lungo 9. Ho sfruttato la piegatura già presente a 1,5 e ne ho fatto una nuova a 3 cm. Questo nuovo pezzo l'ho poi incollato alla parte superiore del rettangolo centrale per ottenere una struttura come quella della foto che segue.


Dal foglio A4 di cartabianca ho ritagliato una striscia lunga come tutto il foglio e alta 11,5. Con lo scorpal ho poi segnato le pieghe a 8,5- 17- 25,5 ottenendo un soffietto che ho incollato al rettangolo centrale superiore.Ho nascosto gli agganci del soffietto e del rettangolo che simula la chiusura di una busta con un pezzo di carta pattern di 8,5x 11,5. Ho poi ritagliato altri 3 rettnagoli dalla carta pattern delle stesse misure per le due parti laterali della struttura e per un'altra pagina del soffietto. Sul retro del soffietto ho invece creato una tasca per una tag utile per scrivere il journaling. Con fiori, timbri , banner, finte cuciture e una bustina per i piccoli ricordi ho poi finito di abbellire il mio mini album ......e ora non mi resta che scegliere le foto!

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr