Passa ai contenuti principali

SCRAP & BOOK #1

Buona domenica!
Ecco con un'altra novità di quest'anno!
Oltre ad essere scrappers siamo amanti della lettura (e non solo!) ed ogni seconda domenica del mese dedicheremo un post ad un libro... che vi mostreremo... vi racconteremo la trama (non sveleremo niente... così se non l'avete letto non vi roviniamo la sorpresa! :P)... ed ovviamente poi vi faremo vedere le nostre creazioni  ispirate al libro scelto.
Potrà essere il titolo, il tema, i colori della copertina, l'impostazione grafica... chi può dirlo!
Si sa, una mente creativa si accende per i più svariati motivi :)

Ecco il libro che ho scelto

Lo so... cupcake! Ma che volete farci... sono fissata!!! :)
L'ho letto circa 1 anno e mezzo fa. E' scorrevole, pieno di personaggi che si intrecciano nelle vita di Hannah, la protagonista.
Lei ha un sogno... e quel sogno si sta per avverare... manca poco all'inaugurazione del Cupcake Club ma qualcosa (o meglio qualcuno) la sera prima sconvolge la sua vita.
Può l'avverarsi di un sogno coincidere con un momento da incubo della sua vita??
Per fortuna i suoi dolci la terranno impegnata.... e la vita continua.... tutto può succedere...  e ne succederanno di cose!
Come dice la coperitna.... un romanzo tutto da gustare! :)

Ed ora vi parlo della parte creativa.... mi sono ispirata al titolo ed ai colori presenti in copertina.
Ed ecco cosa ho fatto!

Ho preso 4 piccole tele, dylusions, centrini e un blocco di Die cut glitterate a tema.


Dopo aver spruzzato l'acqua sulla tela ho poggiato il centrino ed ho spruzzato i dylusion

Ed ho ottenuto questo

Ho montato le die cuts tridimensionali (ci sono più pezzi da unire con il biadesivo spessorato) ed ho incollato sulle tele.
Ed ho ottenuto queste:

Siccome non si butta via niente, ho riutilizzato i centrini (in realtà 5 perchè per la tela turchese ho dovuto usarne 2).
Ho preso le carte 20*20 (ho anche le 30*30), gli stickers (ne ho 2 tipologie), il nastro stickers della stessa collezione (ho detto che sono fissata con i cupcake??? :P) anche un set di timbri (ma che poi non ho usato) ed ho preparato queste 5 card


Per le 2 in alto ho usato bordo stickers rosso/rosa e stickers cupcake
Per quella al centro una die cut glitterata
Per le 2 in basso sempre bordo stickers ma ho ritagliato i cupcake dalla patterned 20*20
E' bastato aggiungere il sentiments e sporcare i bordi con il tampone in tinta... ed ho finito!

Che ne dite?
Vi dò appuntamento mese prossimo con un altro libro ed altre creazione!

Commenti

  1. Deliziose, proprio come i mitici cup cake. baci

    RispondiElimina
  2. Le tele sono semplicemente fantastiche ...per non parlare poi del tuo essere fonte di ispirazione! Tutte le volte che leggo un tuo post penso "ma come cavolo fa a fare tutto questa donna?!"!!! Complimenti per l'arte della conciliazione! un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  3. Da amante dei libri non posso che approvare a pieni voti questa nuova iniziativa!
    Cupcake club l'ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto molto, bellissime le creazioni ispirate, le tele sono perfette per essere appese in cucina... o nella craft room!

    RispondiElimina
  4. ma che bella iniziativa e che belle minitele!!!!!!!!!!! ce n'è una verde o rosa o lilla??? :)

    RispondiElimina
  5. ma che belle telette che hai fatto Rita! complimenti!
    e mi piace assai anche l'iniziativa ;)

    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una