Passa ai contenuti principali

SCRAP & COOK #2

Questo mese è il mio turno e siccome amiamo molto la carne, vi propongo una ricetta veramente facilissima, ma molto gustosa: bocconcini di pollo tandoori.
Il tandoori è una spezia di un bellissimo colore rosso discretamente piccante.
La mia è una ricetta molto semplice, perchè in realtà uso la ricetta con cui faccio le scaloppine.
Premessa: le quantità sono molto indicative! Io, in genere vado ad occhio

Ingredienti x 6 persone (in famiglia siamo in 4, ma mio figlio mangia per due)
8 - 10 Fettine di pollo
Farina q.b.
30 - 40 gr di Burro 
Tandoori a piacere - io ne metto un cucchiaio abboandante
50 - 60 ml di Brodo



Procedimento
unisco farina e tandoori  - taglio a bocconcini le fettine  - le infarino per bene nella miscela preparata in precedenza.
Io faccio così:
metto la farina e tandoori in un sacchetto per alimenti, inserisco i bocconcini e agito. Non ci si sporca e vengono perfetti.

Sciolgo il burro - aggiungo i bocconcini e faccio rosolare - aggiungo il brodo, il sale e faccio cuocere per 15-20 minuti. Controllate la cottura e se il sugo si addensa troppo aggiungete il brodo. Servite caldo con il sughino formatosi.

Se non avete voglia di tagliare a bocconcini le fette di pollo, lasciatele così come sono e procedete alla stessa maniera.
La foto del piatto finito non c'è e me ne scuso, ma immaginatevi delle belle scaloppine di un bel colore rosso.

e siccome proprio il rosso è la particolarità della spezia, essendo uno dei piatti preferiti da mio marito, perchè semplice ma molto gustoso, vi lascio la card rosso "amore" che accompagnava il piatto nel giorno del suo compleanno

Sono partita da questi elementi


Alcuni cuori li ho solo colorati con lo smalto, altri li ho ricoperti di brillantini e successivamente di glossy


Questa la card finita


Buon appetito!
Simona

Commenti

  1. Non ho mai pensato ad usare lo smalto sugli abbellimenti!Bene visto che sono una frana per quanto riguarda la manicure,ho trovato il modo di utilizzare gli smalti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr