Passa ai contenuti principali

SCRAP & BOOK #3

Eccoci arrivati al terzo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai libri.
Questa volta tocca a me, devo dire che ci ho pensato un bel pò, non è stato facile scegliere perchè leggo tanto e di tutto, basta che in ogni libro che scelgo ci sia qualcosa che mi colpisca: a volte basta anche solo una semplice frase.
Questo mese ho scelto un libro di Fabio Volo un uomo che ho amato prima come DJ, presentatore e attore e poi come autore, mi piace perchè i suoi libri sono attuali e perchè ognuno di noi potrebbe riconoscersi  nei suoi personaggi.
Basta chiacchiere il libro che ho scelto è "il tempo che vorrei".



Il protagonista è Lorenzo, un uomo che non sa amare o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. Il libro sembra proprio diviso in due parti: tra il tempo che Lorenzo vorrebbe e quello che invece rivorrebbe.

Io mi sono lasciata ispirare da questo per la mia interpretazione: ho infatti creato un LO dove nel journaling ho scritto alcune delle cose che vorrei e che rivorrei.


Che ne dite, vi piace? Vi ho fatto venir voglia di leggere questo libro? Spero di sì!
Vi aspettiamo il mese prossimo con un nuovo libro e una nuova interpretazione.


Commenti

  1. questo layout è stupendo.. e il libro in questione l'ho letto e l'ho amato..

    RispondiElimina
  2. non mi smetterò mai dirlo che questa rubrica scrap&book è una genialata. Il lo poi mi piace tanto....
    Questo SDN è sempre avanti ragazze...vi lovvo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr