Passa ai contenuti principali

SCRAP & COOK #5

Questo mese tocca a me presentarvi una ricetta e il lavoro ispirato da essa.
Visto che qualche giorno fa si son festeggiati i 50 anni della Nutella, ho pensato di proporvi una ricetta con questa meravigliosa crema spalmabile tra gli ingredienti! Buon compleanno Nutella!
Ed ho scelto questa, preparata giovedì scorso in occasione della festa del corpo da me, cioè la festa della Polizia Penitenziaria di Belluno (ne ho fatte 2, identiche... una per il buffet della festa ed una per i colleghi, che come me, quella sera erano in servizio e alla festa ci siamo stati solo nella nostra mezz'ora di pausa cena)

CROSTATA DI PERE ALLA NUTELLA


INGREDIENTI:
Base di pasta frolla  
4 per mature
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
2 cucchiai di granella di nocciole
Nutella q.b

PREPARAZIONE
Preparate la frolla seguendo la vostra ricetta o compratene una pronta! ;P
Sbucciate le pere e tagliatele a fette.
Foderate una tortiera con carta da forno, stendete la pasta frolla, disponete le fette di pere a raggiera, spolverizzate con la cannella.
Cuocete in forno a 180° per 25 minuti.
Nel frattempo ammorbidite la Nutella a bagnomaria
Sformate la crostata, copritela con la Nutella ammorbidita e cospargete con granella di nocciole.
Lasciate raffreddare e servite.

Per chi mi segue sa che da quasi 2 anni, quando posso, preparo qualche dolce a base di Nutella (qualche ricetta l'ho già postata sul mio blog e altre arriveranno) ed allora ho pensato di realizzare un ricettario per raccoglierle tutte... o meglio il mio Nutellario!!!!

Ho realizzato un vasetto campione e ho ritagliato le mie pagine dal cartoncino bianco di grammatura 200


ho fatto la stessa cosa con un cartonino marrone e un foglio di acetato (dal cartoncino marrone ne ho ritagliato un altro per il retro)


Per l'interno ho semplicemente fatto un bordo con la penna rossa, messo la foto e scritto la ricetta rigorosamente a mano (io amo scrivere e, scusate, ma amo la mia grafia! :P)


Per la copertina ho incollato l'acetato al cartoncino marrone (solo nei punti che vengono nascosti), aggiunto la striscia di cartoncino ondulato come fosse il tappo e la strisce personalizzata trovata al super mercato (grazie Ferrero! :P), forato e messo 2 anelli... et voilà il ricettario è pronto


Pronto per accogliere altre ricette!
Che ne dite?

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria