A fine aprile mia suocera ha festeggiato le nozze d'oro, lei non voleva nemmeno festeggiare alla fine si è convinta a fare un pranzo in casa con tutta la famiglia e non siamo affatto pochi! Io ho fatto la torta e ho pensato di fare delle piccole bomboniere ricordo a sorpresa.Sono semplici ma sono piaciute molto. Il file l'ho preso sullo store della Silhouette Cameo, ma anche se non avete il plotter di taglio, digitate cake slice template su Google e ne troverete moltissimi da ritagliare anche a mano.
Ho realizzato anche i bigliettini utilizzando le sketch pen, peccato non aver preso quelle metallic così potevo fare le scritte oro
Materiali:
cartoncino bristol bianco e marrone
fiori da bomboniere
confetti
pistola per colla a caldo
bi adesivo
nastro in tinta
Con il programma della Silhouette ho prima scomposto il file che è di tre parti per poter ritagliare i pezzi su cartoncini di colori differenti.
Ho scelto la base marrone e il sopra bianco, ho impostato la macchina su cardstock ,ma poi ho impostato la lama a 5,ho sempre paura che non tagli a fondo.
Per assemblarle ho utilizzato del bi adesivo per paura che la semplice colla a stick non tenesse a lungo.
Ho poi realizzato i bigliettini sempre con la Silhouette utilizzando la funzione testo e usando le sketch pen al posto della lama.
Ho realizzato poi una mezza scatola tonda utilizzando solo il sopra del coperchio e il cilindro, modificando l'altezza della scatola che ho poi rivestito con gli stessi fiori delle fette di torta. Questo è il file della round box da 3.5"
Ho posizionato le scatoline riempite con i confetti ed i bigliettini in un piatto,le ho tenute insieme con un nastro di raso in tinta con i fiorellini.
Tutte insieme fanno un effetto pazzesco, sembra una torta vera... spettacolare!!! :-)
RispondiElimina