Passa ai contenuti principali

Tilda e Gelatos per un connubio romantico

Buongiorno scrapperine !
Oggi vi propongo un tutorial in cui realizzerò una card per matrimonio mostrandovi un tris di tecniche in cui si prevede l'uso dei Gelatos.
Molte di voi si chiederanno...cosa sono i Gelatos?
I Gelatos sono dei pigmenti creati dalla Faber Castell confezionati in tubicini simili ai rossetti, sono cremosi, solubili con l'acqua, resistenti alla luce e assolutamente acid free.
Quelli che uso di seguito sono stati offerti dal nostro sponsor Hobby di Carta (sono reperibili in tutti i colori).

Procediamo (le foto passo a passo avranno la flashata, ma purtroppo io scrappo solo la sera).
Per prima cosa ho timbrato la mia tilda su carta acquerello con l'archivial nero.


I capelli non li ho timbrati bene, ma pazienza poi ci torniamo sopra.
Con i Gelatos fucsia, grigio e nero ho sporcato direttamente il contorno della timbrata a tratti.


Fatto questo ho immerso il dito nell'acqua e cominciato a sfumare direttamente con il dito.Questo per creare lo sfondo. Mentre per colorare l'interno ho messo un po' di pigmento nella base acrilica e l'ho usato come un normale acquerello.


Successivamente ho preso della modelling paste a cui ho aggiunto delle scagliette finissime di Gelatos e ho amalgamato il tutto ottenendo una pasta rosa con cui sporcare i contorni del timbro e della carta sotto a mo' di spatolato.


Eccovi il risultato finito:



E ricapitolando, questi pigmenti li possiamo usare sia direttamente sul lavoro, sia con acqua che mescolati alle varie paste...e non solo!
Spero che questo tutorial vi possa essere utile!

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria