Passa ai contenuti principali

Card per un bimbo in paper piecing



Non so a voi, ma a me da piccola piaceva tanto giocare con le bamboline di carta, quelle da ritagliare insieme a tutto il loro guardaroba, spesso me le disegnavo anche da sola, con vestiti e accessori inclusi!

Il paper piecing non è altro che la tecnica dell'assemblare insieme pezzetti di carta per creare dei soggetti.

Anni fa c'erano proprio dei kit, non appena li ritrovo vi posto la foto, magari sulla nostra pagina Facebook, avete già messo il like, vero? 

Allora l'ho fatta semplice, just for you, io ho già utilizzato questa tecnica per il fuori porta di Natale stile Frozen, in quel caso però ho utilizzato la mia odiata, ehm amata Silhouette Cameo, però non tutti ce l'hanno così ho semplicemente utilizzato il programma Studio e un file dello store  che ho poi colorato con la funzione riempimento, ho stampato il mio foglio con le varie parti e ho poi iniziato a tagliare a mano tutti i pezzi.



Una volta tagliati con l'aiuto della colla, andate poi a ricomporre l'immagine, le parti più grandi, perché i dettagli li incollerete direttamente sulla vostra card una volta posizionato il soggetto principale.


La card è volutamente semplice perché destinata al nipotino che la prossima settimana compirà due anni, la scritta l'ho fatta utilizzando degli stickers, ho però voluto aggiungere un tocco di luce con la colla glitterata lungo il bordo della torta.

Il paper piecing è una tecnica molto semplice, adatta anche per i bambini, quindi in questi caldi giorni estivi e con la prole in casa provate a creare delle semplici card, magari non con tanti dettagli troppo piccoli.

Spero di avervi dato un piccolo spunto creativo, soprattutto se siete alle prima armi.
Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr