Passa ai contenuti principali

Ospite d'onore : Barbara Coli

Buongiorno scrapperine! Oggi ho voluto ospitare qui con noi Barbara Coli, seguace delle shopping scrapposo come noi! Lascio a lei la presentazione assieme al suo delizioso progetto!

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie a Federica che mi ha invitato come ospite su questo piacevolissimo blog. Sono Barbara, vivo in Trentino e nella vita faccio la mamma di tre bambini, il più piccolo dei quali ha appena compiuto un anno. Non sono una scrapper vera e propria, soprattutto a causa della mia insuperabile pigrizia a stampare le foto, ma amo molto “craftare” con carta, timbri, tamponi e ammenicoli vari.


Oggi vi propongo una cornice alterata con i washi: semplice e veloce da fare, ideale per chi, come me, è sempre in perenne lotta con il tempo a disposizione.

Partiamo dai materiali: una cornice (io ne ho usata una di Ikea), washi a piacere, Mod Podge (o altra colla per sigillare, tipo quella per il decoupage), cartoncini (io ho usato Bazzill), timbri, tamponi.



Ho iniziato applicando il washi lungo tutto il perimetro della cornice, facendo attenzione a ricoprire anche il bordo interno.


Ho sigillato tutto con la Mod Podge 



Ho decorato la cornice con fustellate a forma di cerchio (La Coppia Creativa,) alternando i colori del Bazzill, e un paio di timbrate (timbri Florilèges Design) 






Poiché questa cornice verrà regalata, ho preparato anche una piccola confezione.
Con l’Envelope Punch Board ho realizzato una busta spessorata a misura, utilizzando del cartone millerighe. Come potete vedere ho usato un righello come “prolunga” dato che il foglio di partenza è più grande del piano di lavoro della EPB.  .



Ho infine usato gli stessi Bazzill della cornice per realizzare una striscia di chiusura, decorata con un border punch di Martha Stewart, un fiocco doppio, realizzato sempre con l’EPB, e una piccola tag realizzata con un timbro Florilèges Design.



Spero che questo piccolo progetto via sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione per qualche lavoro, grazie ancora per l’invito!!!

Grazie Barbara per essere stati qui con noi e averci deliziato con il tuo progetto!

Commenti

  1. bella, semplice ed elegante
    brava!
    marta

    RispondiElimina
  2. Bellissimo...essendo anch'io una mamma lavoratrice sempre in lotta col tempo..mi daresti indicazioni se le hai per recuperare il tutorial della busta...ho la epb..ma non l'ho ancora usata...come tante altre cose..mannaggia me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie mille! Per fare la busta devi partire dalle misure del tuo "contenuto": in base a quelle bisogna calcolare grandezza del foglio e punti di punchata. Se hai bisogno chiedi e scusa il ritardo nella risposta ☺

      Elimina
  3. Bellissimo...essendo anch'io una mamma lavoratrice sempre in lotta col tempo..mi daresti indicazioni se le hai per recuperare il tutorial della busta...ho la epb..ma non l'ho ancora usata...come tante altre cose..mannaggia me!

    RispondiElimina
  4. Brava Barbara! Proprio carina! Paola

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr