Passa ai contenuti principali

Ospite d'onore: Ire Bi

Buongiorno Scrapperine! Questo mese ospitiamo una scrapper giovanissima che ho conosciuto nelle mie incursioni di negozi scrap e successivamente negli eventi mondani scrapposi.
Lei zitta zitta crea delle piccole meraviglie, si chiama Ire Bi, parla perfettamente il dialetto il veneto e questo è il suo blog...
Ma ora lascio la parola a lei e al suo tutorial.


Ciao!Ormai ottobre è andato, e visto il periodo in cui ci troviamo ho pensato di proporvi una tag adatta alla festa più controversa dell'anno: Halloween! Chi lo ama, chi lo odia...io non lo festegggio, ma nonostante tutto mi sono divertita a paciugare con i colori più classici di questo evento. Vi lascio alle foto del tutorial.


Per questo progettino sono partita da un ritaglio di cartoncino bianco di circa 15x8 cm. Ho spuntato gli angoli e ho fatto il classico buco da tag al centro, in alto. (per chi avesse la fustella che agevola il lavoro, ben meglio! )
Poi ho scelto i distress.


Ho iniziato a colorare la tag dapprima col mustard seed, in un secondo momento con il spiced marmalade.


Poichè i distress reagiscono all'acqua , una volta ricoperta di colore tutta la tag ho spruzzato un po' d'acqua per aggiungere una texture.


Ho coperto parte della tag usando uno stencil con della modelling paste mescolata con acrilico nero. Ho aspettato che fosse asciutto ed ho sovrapposto in qualche punto della modelling paste bianca con un altro stencil, e sempre una volta asciutto ho timbrato un gatto spelacchiato (set di clear stamps penny black) appoggiandolo al muretto di destra , dandogli un po' di movimento con dei tocchi di penna gel bianca.



Ho strappato un pezzetto di carta lungo come la tag e gli ho dato la forma squadrata in alto, in modo da adattarlo perfettamente alla forma.L'ho poi colorato con distress e spugnette proprio come lo sfondo, infine sempre spruzzato un po' d'acqua. Stavolta i distress usati sono dusty concord e spiced marmalade.


Una volta asciutto ho timbrato più volte in maniera non nitida nè precisa la scritta halloween sempre per dargli una texture e l'ho posizionato sulla tag.
Ho fustellato una cornice dal cartoncino nero e collocata sulla card. Infine ho incollato tutto.


Infine ho attaccato una scritta in legno di yuppla adatta all'occasione e ho finito il tutto con un nastrino. Happy Halloween ! Ire Bi



Ringrazio Ire Bi per essere stata qui con noi nel nostro salottino e averci deliziato con questa bellissima tag! 





Commenti

  1. Ahahahahaah soprattutto "giovanissima". ma vaaaaaaaaaaaaaa!!!
    comunque grazie kicka e grazie ragazze per l'opportunità <3

    RispondiElimina
  2. ma dai che carina questa tag!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una