Passa ai contenuti principali

agenda 2017

Colgo l'occasione di questo post libero per mostrarvi la mia agenda 2017.
Come ogni anno ho cercato di costruirne una a mio uso e costume.
Una volta trovato nel web il calendario che faceva al caso mio ho lavorato con la fotocopiatrice per ottenere un foglio fronte retro con i mesi dell'anno. Ho scelto di stampare tutto su due fogli A4 in modo che la mia agenda fosse tascabile ma avrei potuto anche utilizzare il formato A3 per un'agenda più grande.
Ecco come ho diviso i mesi
fronte
retro
fronte
retro

Ho piegato il foglio a metà in verticale e in orizzontale e dove ho segnato la linea rossa ho tagliato in modo da poter poi rigirare la paginetta che si forma sul retro ( e sono i mesi di giugno e dicembre).
Con una striscia di bazzil ho poi formato tre dorsini . Di uno ho incollato un'aletta nella parte posteriore del mese di marzo e l'altra aletta alla copertina che ho ricavato da una carta pattern. Con un altro dorsino ho fatto lo stesso procedimento incollando il retro del mese di ottobre a un'aletta e l'altra aletta a un altro pezzo di carta pattern che mi fa da copertina posteriore. Il terzo dorsino mi è servito per unire i due pezzi incollando un'aletta al retro del mese di settembre e una al retro del mese di aprile. Più facile da fare che da spiegare!

Il risultato finale è questo


Come si può vedere nel mese di gennaio ho aggiunto un foglietto piegato in tre in modo da poter annotare le spese, le date importanti e qualsiasi altra nota così da non avere foglietti liberi che perdo sempre.
Per ora non l'ho fatto in tutti mesi per poter essere libera di scegliere via via se ne sento la necessità e per non renderla subito cicciona e pesante nella tasca!

E voi avete costruito una vostra agenda personale???

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr