Passa ai contenuti principali

Card che passione: double slider card

Buongiorno scrapperine!
Per la rubrica card che passione di questo mese ho voluto sperimentare una cosa che avevo provato una volta sola per un mini album durante un corso.
Sia chiaro, non è tutta farina del mio sacco! se cercate nel web trovate varie double slider card...questo che vi propongo è un tutorial con la mia interpretazione.
Non è difficile, anzi, è stato più difficile creare il passo a passo.



Da un bazzil ho tagliato una striscia larga 15 cm e poi piegata ogni 9,8 cm come da foto.


Ho preso poi una striscia di plastica da una bustina, più liscia è meglio è perchè deve scivolare. L'ho avvolta attorno ad un ala della card (quella dalla parte opposta della linguetta) e fermata con il biadesivo.


Sul bazzill bianco ho tagliato due pezzi larghi 14 cm e alti 8,5 cm (ai lati li ho stondati)



Ora bisogna attaccare i pezzi bianchi alla striscia di plastica. Il davanti va attaccato solo nella parte indicata dalla freccetta rossa della foto.


Per il dietro sempre un pezzetto piccolo di biadesivo attaccato sempre dov'è indicato dalla freccettina rossa.


si incolla la linguetta in modo da chiudere la card


Ora non resta che decorarla a piacere! Io la mia l'ho decorata così!



Vi assicuro che è divertentissimo farla!

Commenti

  1. bellissima e magica questa card, grazie per aver condiviso il tutorial :-) xoxo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...