Passa ai contenuti principali

Uso&Oso Vincolo: funghi

"C'era una volta, in un tempo ed in un luogo molto lontani, una foresta incantata. In una calma notte illuminata dalla luna era cresciuto un grande fungo con un grande cappello, e sotto a questo fungo aveva trovato una comoda ed accogliente casina un Folletto, dagli occhi grandi e vispi..."

Questo mese tocca a me scegliere il vincolo da proporvi e.... una mente bislacca come quella della sottoscritta poteva non proporvi un vincolo bislacchissimo?!?!?!?
Andiamo di.... funghi!!! Amo moltissimo le storie di fate e folletti (soprattutto di pixies) e tutto il sottobosco fa da magnifico scenario a queste storie... andiamo a ricreare un po' questa magia? Vi aspetto con una card, un LO, una tag, insomma.... qualsiasi cosa che abbia a che fare con le case dei folletti... (per inciso.... vi confido che purtroppo spesso lascio queste meravigliose creature senza casina, perchè ne sono ghiottissima..... ;P  )

Crissi ha realizzato una card con questo tenerissimo orsetto:


Kicka ha realizzato una card dove la fa da padrona una fatina, un paio di porcini e un vermetto.


Anche Ilaria ha realizzato una card. Due funghetti ne sono i protagonisti


Monia ha realizzato una card con funghi e folletto per una cara amica diventata mamma


Infine io vi propongo il mio ultimo paciugo del mio art journal, in cui ho ricreato proprio un paesaggio fatato sul far del tramonto, l'ora in cui tutte le creaturine magiche si svegliano per compiere i loro misteri...


Volevamo anche proclamare la vincitrice delle sfide di  febbraio..la fortunata è Gina Vingiani!
Gina mettiti in contatto con noi!

A presto bellezze!!!

ire_bi





Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr