Passa ai contenuti principali

Scrap Word Challenge 1.... ricominciare alla grande!

<< [...]Quanto verde tutto intorno e più in là,
sembra quasi un mare d'erba..
E leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda... [...] >>

Settembre. mi dicono che sia settembre. Ma come??? GIA' settembre??????  Scusatemi, ma mi son persa qualcosa? Non c'era tutta un'estate da vivere là fuori??? 
Ah, sì, ora ricordo. deve essere trascorsa in quei giorni caratterizzati da quel caldo atroce durante i quali sono dovuta rimanere tappata in casa, grondante di sudore nonostante il condizionatore acceso, spalmata sul divano con la voglia di vivere azzerata e due bambini urlanti addosso...

Credeteci o no, nonostante il caldo torrido abbiamo avuto la voglia di "sfornare" (passatemi il termine) qualcosa di nuovo... abbiamo un sacco di novità in serbo per voi!

Iniziamo dalla cadenza dei post, che saranno ogni 5 giorni (quindi nei giorni 1-5-10-15-20-25 di ogni mese rimanete sintonizzate, ne vedrete delle belle!)

Cambiano anche le sfide e le rubriche, che saranno.............
Dai, non voglio rovinarvi tutte le sorprese, ve le faremo scoprire un po' per volta!

Inizio io a proporvi una nuova sfida: la PAROLINA ovvero ScrapWordChallenge!!

E che è, 'sta parolina???

Ogni mese ognuna di noi vi proporrà una parolina, appunto, che indicherà per ogni lettera di cui è composta un vincolo (elemento/tipologia/colore) da applicare nel vostro progetto. Potrete usare elementi diversi da quelli che ho usato io, basta che le iniziali siano corrispondenti!


Io vi propongo la parolina

LOVE

che declino in:

Lay-Out
Oro
Vellum
Enamel dots

e questo è il risultato:


+



Per Ilaria LOVE è

Letters
Oval
Vellum
Embellishment
e così ha creato un abbellimento (per uno dei prossimi lavori) a forma ovale con carta pattern con lettere e fiori punchati nel vellum...ed ecco il risultato:


Per Francesca LOVE è:

Lana
Oro
Verde
Embossing
e ha realizzato una tag chiudi pacco utilizzando i distress ink, dell'inchiostro per timbri color oro e della polvere per embossing bianca e questo è il risultato:



Per Crissi LOVE è:

Linee
Oxide
Velina
Eyelets
e ha realizzato un layout creando lo sfondo con gli oxide, la mattatura della foto è fatta con carta velina timbrata, ed ecco qui il risultato:

Per Gina LOVE è:

Lettera
Oro
Vellum
Embellishments

e ha realizzato un flipbook per la sua penpal inserendo tutti gli elementi citati sopra.


Kicka ha realizzato un layout interpretando la parolina così:

Layout
Oro
Vellum
Enamel dots


Invece, per la nostra guest designer, Cinzia Fonticelli, Love è:

Layout
Oxyde
Vellum
Embossing a caldo



Siete pronte? avete già pensando alle cose da usare per comporre la parola Love? 

Commenti

  1. Ragazze, ben trovate!!!!! che bella novità, entreremo nel meccanismo!!!!
    i risultati invece di tutte le vcchie sfide dove li possiamo trovare??? sono rimasta un po' indietro e vorrei mettermi in pari!
    a presto
    Veronica

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica, faremo un post con la vincitrice di luglio prossimamente. Aspettiamo di vedere i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, che simpatica idea che avete avuto, mi piace un sacco! Brave, siete di ispirazione!

    RispondiElimina
  4. Ciao creative concordo con le scrapperine che mi hanno preceduto, bella idea la nuova sfida. Ma come Veronica, anche noi volevamo sapere dove trovare i risultati delle sfide, il post di cui parli lo metterete qui sul blog?
    a presto e grazie Taty e Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao creative concordo con le scrapperine che mi hanno preceduto, bella idea la nuova sfida. Ma come Veronica, anche noi volevamo sapere dove trovare i risultati delle sfide, il post di cui parli lo metterete qui sul blog?
    a presto e grazie Taty e Laura

    RispondiElimina
  6. faremo un post apposito per la vincitrice

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria