Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Giorgia Pedrolli

Buongiorno scrapperine! Oggi ospitiamo nel nostro salottino Giorgia che sono certa molte di voi già seguono già nel suo profilo Instagram @giogiocards  .
Giorgia è stata gentilissima e s'è prestata a farci un tutorial per fare la bellissima card che ora vedrete.


Ciao a tutte!

Desidero, innanzitutto, ringraziare Federica per avermi dato la possibilità di presentarvi un mio piccolo lavoro.

Vorrei fare una brevissima premessa. Ho pensato tanto a che tipo di card fare per questa occasione. Volevo che fosse speciale e che contenesse tante tecniche diverse. Volevo che fosse perfetta, la migliore che avevo mai fatto. Volevo usare più timbri possibili, più fustelle possibili, più di tutto.
E alla fine ne è risultata una card che proprio non mi piaceva. Non ero convinta del timbro che avevo scelto, dei colori, di tutto l’insieme.
E allora sono ripartita.. con più calma e con meno ansia. Cercando di esprimere ciò che piace a me e ciò che caratterizza le mie creazioni: una semplicità elegante, pochi colori, qualche animaletto puccioso che renda il tutto più tenero.

Ecco, quindi, quello che ho creato.

Ho scelto come base per la mia card un cartoncino Bazzill color viola (tagliato in formato A2). Ho poi tagliato una base dorata leggermente più piccola e, nuovamente con il cartoncino viola, ho creato il mio cielo stellato usando la fustella creata da Veronica Grosselli per Evoluzione Party.

 

 Forse avrete capito che adoro le stelle e una delle mie combinazioni preferite di colori è viola e oro.


Passiamo ora alla scritta. Ho fustellato la parola “star” di My Favorite Things utilizzando il cartoncino oro. 


 

 E in seguito, per creare spessore, l’ho fustellata altre tre volte utilizzando il cartoncino viola.


 

Ho utilizzato del Versamark per timbrare la scritta “you’re a”, facente parte di un set di Mama Elephant, sul cartoncino viola e ho cosparso il tutto con dell’embossing powder color oro.
Qualche secondo di embosser super caldo e la scritta era pronta.
Ho tagliato a forma di banner e ho poi creato un secondo banner leggerissimamente più grande con il cartoncino color oro.

Ho poi unito il tutto.


Ho timbrato due simpatici animaletti di Clearly Besotted.
Il maschietto tiene in mano una stellina, mentre la femminuccia teneva in mano una boccia per decorare l’albero ma io non l’ho timbrata perché non serviva ai miei scopi.


Ho colorato molto semplicemente con i Copic e ho fustellato una stellina dorata per sovrapporla a quella tenuta in mano dall’animaletto (che poi che animali sono??).


Ho utilizzato nastro biadesivo e nastro spessorato per montare il tutto insieme ed ecco qui: una card semplice ma elegante e con una punta di tenerezza data dai due protagonisti.

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una