Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Giorgia Pedrolli

Buongiorno scrapperine! Oggi ospitiamo nel nostro salottino Giorgia che sono certa molte di voi già seguono già nel suo profilo Instagram @giogiocards  .
Giorgia è stata gentilissima e s'è prestata a farci un tutorial per fare la bellissima card che ora vedrete.


Ciao a tutte!

Desidero, innanzitutto, ringraziare Federica per avermi dato la possibilità di presentarvi un mio piccolo lavoro.

Vorrei fare una brevissima premessa. Ho pensato tanto a che tipo di card fare per questa occasione. Volevo che fosse speciale e che contenesse tante tecniche diverse. Volevo che fosse perfetta, la migliore che avevo mai fatto. Volevo usare più timbri possibili, più fustelle possibili, più di tutto.
E alla fine ne è risultata una card che proprio non mi piaceva. Non ero convinta del timbro che avevo scelto, dei colori, di tutto l’insieme.
E allora sono ripartita.. con più calma e con meno ansia. Cercando di esprimere ciò che piace a me e ciò che caratterizza le mie creazioni: una semplicità elegante, pochi colori, qualche animaletto puccioso che renda il tutto più tenero.

Ecco, quindi, quello che ho creato.

Ho scelto come base per la mia card un cartoncino Bazzill color viola (tagliato in formato A2). Ho poi tagliato una base dorata leggermente più piccola e, nuovamente con il cartoncino viola, ho creato il mio cielo stellato usando la fustella creata da Veronica Grosselli per Evoluzione Party.

 

 Forse avrete capito che adoro le stelle e una delle mie combinazioni preferite di colori è viola e oro.


Passiamo ora alla scritta. Ho fustellato la parola “star” di My Favorite Things utilizzando il cartoncino oro. 


 

 E in seguito, per creare spessore, l’ho fustellata altre tre volte utilizzando il cartoncino viola.


 

Ho utilizzato del Versamark per timbrare la scritta “you’re a”, facente parte di un set di Mama Elephant, sul cartoncino viola e ho cosparso il tutto con dell’embossing powder color oro.
Qualche secondo di embosser super caldo e la scritta era pronta.
Ho tagliato a forma di banner e ho poi creato un secondo banner leggerissimamente più grande con il cartoncino color oro.

Ho poi unito il tutto.


Ho timbrato due simpatici animaletti di Clearly Besotted.
Il maschietto tiene in mano una stellina, mentre la femminuccia teneva in mano una boccia per decorare l’albero ma io non l’ho timbrata perché non serviva ai miei scopi.


Ho colorato molto semplicemente con i Copic e ho fustellato una stellina dorata per sovrapporla a quella tenuta in mano dall’animaletto (che poi che animali sono??).


Ho utilizzato nastro biadesivo e nastro spessorato per montare il tutto insieme ed ecco qui: una card semplice ma elegante e con una punta di tenerezza data dai due protagonisti.

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr