Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Enza Gudor

Il nostro anno è iniziato proprio col botto e anche oggi siamo sul pezzo presentandovi un' Ospite d'Onore che arriva nientepopodimeno che dall'America!!! Sì, avete letto bene, dall'America!! Quindi è con una certa emozione che vi presento lei: Enza Gudor!! Scrapper bravissima che ho conosciuto su Instagram qualche tempo fa e con la quale ogni tanto ho il piacere di scambiare due chiacchiere! 
Ma ora lascio a lei la parola... rimarrete di sicuro contente del progetto che ha scelto e di come l'ha interpretato!

Ciao a tutti, mi chiamo Enza e sono felicissima di essere ospite su Scrapper della Notte. Grazie per questa meravigliosa opportunità! 

Sono nata e cresciuta in Italia, ma vivo negli Stati Uniti da quasi quattordici anni. Sono mamma di tre bimbi, Giulia, GianMarco e Viola, e lavoro part-time per una compagnia aerea locale. La mia più grande passione e' lo Scrapbooking, e spesso mi diletto a creare cards e mini album. 

Oggi vi propongo un semplice tutorial per realizzare quello che qui chiamano Squash Book Explosion. Non è una mia invenzione, ma mi è piaciuto così tanto che ho pensato di condividerlo con voi e mostrarvi come l'ho personalizzato. 
 


Materiali: 
Cartoncino rosa Bazzill tagliato 22x22 cm (3 fogli). Io preferisco usare un unico colore come base del mini album, ma un foglio di carta patterned andrebbe ugualmente bene. 
Cartoncino spesso (chipboard) per la copertina, tagliato 12.7 x 12.7 cm (2 pezzi). 
Fogli di carta patterned tagliati 10.5 x 10.5 cm (18 pezzi se decidete di decorare entrambi i lati del mini album, o 9 nel caso in cui decideste di decorare solo un lato). 
Fogli di carta patterned tagliati 17.8 x 17.8 cm, per ricoprire le copertine (2). 
Nastro colorato, circa 45 cm. 
Nastro biadesivo. 
Per abellire il mini album ho usato due collezioni di Paige Evans: Oh My Heart e Turn The Page. 



Album:

Per iniziare, prendete il vostro bulino o pieghetta e marcate una linea al centro dei fogli di base in entrambe le direzioni. Una volta marcate le linee, piegate tutte le marcature fatte e, aiutandovi con il bone folder, rinforzate tutte le piegature.




Marcate il foglio in diagonale e ripiegatelo su se stesso, facendo attenzione a far combaciare tutti i lati. Anche qui, rinforzate tutte le piegature. Solo un lato del foglio deve essere ripiegato in diagonale, in modo tale da avere due quadrati interi e due divisi a meta'. Ripetete la stessa operazione con gli altri due fogli. 


Per assemblare il mini album ho usato del nastro biadesivo, che ho solo applicato sui quadrati interi del cartoncino centrale.




Così è come il mini album dovrebbe ripiegarsi.



Copertina:


Incollate i due pezzi di cartoncino spesso sul lato del foglio patterned che non volete utilizzare, e tagliate tutti i quattro angoli facendo attenzione a non toccare il cartoncino. Ripiegate i lati verso l'interno e incollate con nastro biadesivo. 





Una volta pronte, le copertine verranno incollate sul mini album creato precedentemente. Io ho scelto dei fogli patterned che vanno bene in qualsiasi direzione, ma fate attenzione a far combaciare la direzione delle due copertine nel caso in cui scegliate un disegno piu' specifico. Prima di incollare la copertina posteriore, aderite il nastro colorato sul cartoncino di base.




Ed ecco il mini album finito e decorato:










Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione dei vari passaggi. Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere spiegazioni.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto.

Un saluto a tutte!

Enza

Grazie Enza per essere stata nostra ospite!
Con la rubrica dell'Ospite ci rivediamo il prossimo mese!
Gina

Commenti

  1. Che progetto bellissimo e coloratissimo!!!! Grazie Enza e grazie ragazze per averla invitata!!!! Spero di fare prestissimo questo progetto! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Wowwww io ti seguo su IG...e ti trovo bravissima! Bello questo progetto grazie per la condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Marinella! Troppo gentile ☺️💕

      Elimina
  3. Che bellissima 😍presentazione, grazie
    Marina

    RispondiElimina
  4. Enza sei fantastica! Ogni volta rimango incantata dai tuoi progetti!

    RispondiElimina
  5. Noooo, è uno spettacolo questo mini!!!bravissima!

    RispondiElimina
  6. Io non ti conoscevo, che bella, bellissima scoperta!

    RispondiElimina
  7. Bello il progetto, bellissima la personalizzazione e grazie per avermi condiviso!

    RispondiElimina
  8. Sono molto felice di vederti come ospite qui, ti seguo molto su instagram e ammiro tanto i tuoi lavori. Questo mini è favoloso, sicuramente da ripetere. Grazie

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo progetto! È stato bello averti avuto come ospite di SDN... magari risuccederà così potremo vedere ancora i tuoi lavori

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una