Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Irene Calicchia

Come sapete, ogni 25 del mese ospitiamo una scrapper nel nostro salottino. Finora vi abbiamo presentato le migliori in campo, scrapper da cui prendere ispirazione e imparare tanto!
Ed oggi è la volta di un altro talento 'made in Italy' o 'scrapper della vecchia guarda' come ama definirsi lei stessa e che io (Gina) ho avuto il piacere di conoscere di persona. Prima di dare a lei la parola vi consiglio di andare a visitare il suo blog, che è davvero una miniera d'oro!


Ciao a tutte, qualche tempo fa Gina mi ha invitata a fare un progetto per “Le scrapper della notte”, come potevo rifiutarmi?? Le Scrapper della notte sono state le prime scrapper che ho conosciuto quando nel 2006 navigando nel web mi sono imbattuta in questo meraviglioso mondo dello scrapbooking, sono una scrapper della vecchia guardia, una di quelle che ha iniziato a scrappare quando ancora c’erano i forum e quelle cose “old scrap” che a rivederle oggi fanno davvero sorridere! Come è passato veloce il tempo! 

Non passa giorno che io non abbia “scrappato” qualcosa oppure che abbia almeno pensato ad un layout o un minialbum da fare! In particolare mi piacciono molto i layout 30x30, un formato che amo tantissimo, e qualunque cosa, che sia una foto, una carta od altro viene da me preso in considerazione solo se posso far riferimento ad una misura 30x30, lo scrapbooking per me non è solo un hobby ma uno stile di vita. 

Oggi vi propongo un piccolo mini-album, che ho fatto per ricordare una gita Napoli in gennaio, di solito quando ho più foto relative ad un solo evento preferisco fare un mini-album, e se avanza qualche foto poi creo anche layout! 
Minialbum “Happy” 


REALIZZAZIONE

Da un cartoncino tipo bazzill bianco ho ritagliato il primo template e da una carta patterned a pois bianchi ho ritagliato il secondo template. 
Ho piegato il cartoncino e la patterned seguendo le linee tratteggiate.

Ho sovrapposto carta e cartoncino, li ho incollati con il biadesivo, piegato le alette all’ interno e incollato sempre con il biadesivo. 


A questo punto la copertina è pronta per essere decorata.

Per creare il titolo dell’album ho preso un pezzetto di tulle, un po’ di carta color oro arricciata e la parola hello fustellata nel cartoncino bianco ed ho assemblato con una cucitura a macchina. 

Ho incollato il tutto sulla copertina facendo passare sotto un nastro bianco che servirà per chiudere l’album. 

Ho costruito le pagine interne con due rettangoli di cartoncino bianco 10 x 50 cm e piegato ogni 10 cm, ottenendo così una forma a fisarmonica 

che ho incollato sul lato interno a sinistra e a destra della copertina.

Ecco la struttura finita.

Per non avere delle pagine troppo bianche su cui lavorare, con gli acquarelli ho dato delle pennellate veloci lasciando solo un velo di colore pastello su tutte le pagine.

Asciugato il colore ho cominciato ad inserire le foto e gli abbellimenti, alcune foto sono stampate a colori.

Altre sono in bianco e nero, di solito faccio così quando ho delle foto con colori che contrastano con i toni che voglio dare al mio mini-album… il bianco e nero risolve sempre tutto! 


Ho inserito alcune pagine di vellum semplicemente attaccandole con il biadesivo sotto le foto.

 
Su alcune pagine ho creato uno sfondo con delle timbrate in nero. 

Anche per gli abbellimento ho cercato di mantenere gli stessi toni di colore oro, nero, bianco. 


Ho aggiunto alcune memorabilia della giornata, ad esempio il biglietto di ingresso ad una mostra come se fosse una pagina del mini. 

questa decorazione con i cuori non è altro che il negativo che mi era rimasto di una fustellata, con lo scrap non si butta mai nulla, tanto prima o poi si usa!!! 


Il mio piccolo mini-album è finito, spero che sia di ispirazione per i vostri lavori, buono scrap a tutti 😊

Grazie Irene per essere stata nostra ospite.  Noi ci risentiamo tra un mese esatto per conoscere un'altra scrapper... chi sarà stavolta??

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria