Passa ai contenuti principali

YOU...un timbro, un mini.

Buongiorno a tutti, eccomi qui con un post  primaverile su questo gruppo! Oggi vi propongo un mini album fiorito. Per chi mi conosce almeno un pochino questa scelta era forse un po' ovvia, i mini sono un po la mia "fissa": mi piace la possibilità di creare strutture, di inserire più foto, mi piace avere degli album da esporre in salotto (eh si, i miei mini sono tutti in bella vista!) e magari da sfogliare in compagnia.Questo mini album nasce sicuramente intorno alle foto, foto che sono il perno dei nostri lavori scrap, foto che ricordano emozioni, momenti, persone. Le foto che sono inserite in questo mini raccontano un weekend straordinariamente normale, uno di quei weekend iniziati male ma che con piccoli gesti si è trasformato in un momento intimo in famiglia, in un weekend perfetto!


Per la sua realizzazione sono partita da 6 rettangoli di carta patterned di cm.10x15


Ho piegato ogni rettangolo a cm. 7 e cm.14


Ho incollato ogni rettangolo lungo il lato lungo (applicando la colla sulla linguetta da 1 cm.) e su uno dei due lati corti, ottenendo 6 piccole bustine.


Con un punch rotondo ho creato il foro per facilitare l'estrazione delle tag interne.



Dal bazzil bianco ho poi ricavato 6 tag di cm.6x9 che ho colorato con gli oxide utilizzando dell'acetato e poi ho timbrato. In queste tag troveranno posto le foto ed il Journaling.


Una volta terminati i vari passaggi per creare la struttura, mi sono potuta dedicare alla decorazione del mini. La decorazione in realtà non ha richiesto chissà che materiali in quanto ho utilizzato davvero poche cose. Spesso infatti basta un bel timbro usato con creatività per ottenere dei bei risultati. Praticamente tutte le decorazioni infatti sono state ricavate da timbrate ritagliate a mano e colorate con gli oxide.


Una copertina realizzata in acetato e degli anelli apribili per la rilegatura e il gioco è fatto!

Vi lascio con un video con tutti i particolari del mini


Spero che il progetto vi sia piaciuto e se vi va lasciate un commento qui sotto!

A presto,
Patrizia

Commenti

  1. Quanti bei colori!!! Un bouquet meraviglioso!! Nell'attesa che sbocciano quelli veri mi faccio un pieno dei tuoi!!😘

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!! Questo timbro è proprio un "mai più senza"!!! Davvero brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr