Passa ai contenuti principali

Istanti di felicità

Tutto è Amore.
E Amore coincide con la felicità.
Cercatela ora la felicità.
Ce l'anno data a tutti noi, 
ma era un regalo così bello da averlo nascosto.
E molti non si ricordano dove l'hanno messo.
Mettete tutto all'aria.
C'è la felicità, è lì!
E anche se si dimentica di noi,
dobbiamo sempre ricordarci di lei!
Roberto Benigni

Ciao a tutte e buon mercoledì!
I giorni scorsi, mentre pensavo ad un regalo per mio fratello che ieri ha compiuto gli anni, mi sono capitate tra le mani alcune foto scattate due estati fa al mare, in un assolato pomeriggio trascorso con lui, sua moglie e le mie adorate nipotine. Guardando quegli scatti, ma soprattutto guardando i loro sguardi, non ho potuto che scorgere una grande felicità e tanta serenità e così, come spesso mi accade, ho iniziato a viaggiare con la mente e a chiedermi cosa fosse realmente la felicità e come spesso la vita ci offra di essere felici e magari noi non ce ne accorgiamo nemmeno. Ecco, queste foto raccontano proprio questo, di come anche se segnati da dolore e da grandi perdite, la vita possa offrirci nuove opportunità, si tratta solo di spalancarle le porte del nostro cuore.
E così quale regalo migliore per lui se non un album dove raccoglierle tutte?

Si tratta di un Tri Fold Album, una struttura nella quale non mi ero mai cimentata e che trovo semplice e d'effetto. In rete trovate tantissimi tutorial che vi spiegano nel dettaglio come realizzare strutture simili alla mia. Il mini misura cm.25x11 ed è stato realizzato con alcuni fogli di una vecchia collezione estiva echo park, del bazzil per mattare le foto, alcuni distress oxide, fustelle a tema tropicale e i miei adorati timbri Florilege...il timbro FD con le paroline è davvero un mai più senza per me!!! Vi lascio ora alle foto del progetto. Se volete chiarimenti o anche solo dirmi se vi piace fatemelo sapere!
Patrizia

















Commenti

  1. Quanto colore e quanta tenerezza. Bel progetto Patrizia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo album Patrizia, quanto colore ed allegria!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo, dolce ed allegro nel contempo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una