Passa ai contenuti principali

Video & Scrap: masked strips and one stencil two cards


Ciao scrappamiche!
Nuovo mese e nuovo post della rubrica Video & Scrap. Questo mese ho pensato di proporvi qualche idea per creare con pochi materiali e velocemente alcune card, prendendo spunto da due video pubblicati su youtube da due bravissime cardmaker. 
Le tecniche presentate in questi  due video mi hanno colpito molto perchè in ognuno vengono realizzate due card utilizzando gli stessi materiali ma ottenendo effetti completamente diversi cambiando semplicente la disposizione degli elementi.



Per la realizzazione della prima coppia di card ho iniziato creando una texture con uno stencil e della nuvo musse su un quadrato di bazzil. Volendo ottenere una pasta colorata (ovviamente la mia pasta struttura bianca si era seccata!!!) ho pensato di colorare la nuvo mousse platino con dell'oxide fired brick, ottenendo così un effetto rosso perlato molto d'effetto.



 Una volta essicata la pasta ho ricavato, con una fustella circolare, un cerchio di circa 10 cm. di diametro, nel quale con un alfabeto, ho intagliato la scritta JOY. Con una fustella circolare, di misura leggermente più grande ho ricavato, sul bazzil  bianco piegato, una card rotonda sulla quale ho incollato il cerchio con la mia texture. Ho ricavato dal bazzil bianco una cornice circolare ed alcuni rametti che ho incollato nella parte bassa della card. Ho infine applicato un bannerino nero, spessorandolo, nel quale ho embossato in bianco un sentiment. Ho rifinito con delle paillettes dorate la scritta.



Per la realizzazione della seconda card ho utilizzato la scritta JOY, che avevo ottenuto realizzando la card precedente. Sono partita da un rettangolo di bazzil tortora nel quale, sempre con stencil e mousse nuvo, ho creato un effetto neve nella parte alta, e decorandolo successivamente con la scritta, un bannerino, dei rametti e delle paillettes. Ho incollato poi il tutto su una card bianca.


E questo è il video al quale mi sono ispirata...



Per la realizzazione della seconda coppia di card invece sono partita colorando un rettangolo di bazzil bianco con la tecnica della mascheratura: ho creato delle righe oblique utilizzando due diversi oxide (iced spruced e amtique linen).stesi con il blending tool, e la mousse nuvo platino ed oro ed aiutandomi con dello scotch carta.



Ho poi fustellato al centro una scritta ed ho applicato il rettangolo a righe su una card. Ho terminato anche in questo caso le card con un bannerino e delle paillettes. 


Anche nell'ultima card, così come nelle card precedenti, ho utilizzato la scritta già fustellata per realizzare una nuova card. 
Questo il video al quale mi sono ispirata.


Come avete potuto vedere a volte basta davvero poco per ottenere effetti diversi....talvolta basta cambiare anche solo il formato o la disposizione degli elementi per ottenere risultati sempre nuovi.

A presto,
Patrizia

Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una