Passa ai contenuti principali

LOveLayOut: IT' S okay

Anche quest'anno vi faremo compagnia con la rubrica 'LOveLayOut' che speriamo possa aiutarvi ad amare i Layout (se non ne avete ancora mai fatto uno), oppure a darvi qualche stimolo in più se appartenete alla grande schiera delle scrappers che adora realizzarli!

Per iniziare a fare una pagina 30 x 30 si possono percorrere tre strade principali: 
1) seguire una propria ispirazione,  
2) farsi ispirare da uno sketch, 
3) realizzare uno scaplift.

Per il LO che ho realizzato io ho seguito esattamente la terza strada, ovvero quella dello scraplift. Ho visto una pagina creata dalla bravissima Cristina Sales (di cui potete vedere l'originale QUI) che mi è talmente piaciuta da darmi la spinta a volerne fare una tutta mia seguendo la sua impostazione di base. Uno scraplfit non è quasi mai una copia esatta dell'originale, ma si cerca di personalizzarlo rispecchiando i gusti di chi lo crea.

Questo LO ha la particolarità di avere un punto focale sulla destra dove si concentrano tutti gli abbellimenti e le decorazioni.

Per i fiori ho utilizzato al tecnica del 'Fussy Cutting'  che amo in particolar modo.
Sotto la foto sono stati creati vari layering.
Uno zoom sul focus del LO.
Spero che la mia interpretazione vi sia piaciuta e che vi possa stimolare a creare tante belle paginette, perché in fondo l'anima dello scrapbooking è proprio questa!
Alla prossima ispirazione,
Gina




Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una