Passa ai contenuti principali

Video & Scrap: Reactive Paint and foil Heidi Swapp




Buongiorno a tutte e BUON ANNO! Spero che il 2019 sia iniziato nel migliore dei modi per tutti voi, il mio devo essere sincera è iniziato di corsa come gli anni precedenti.

Arrivo sempre affannata, le cose da fare sono troppe e io sono solo una!

Allora per la rubrica Video & Scrap ho pensato di rispolverare del materiale che ho acquistato e ho utilizzato molto poco, vi sto parlando del Foil di Heidi Swapp e della Reactive Paint.





Come si utilizza il foil? 


Stampando con una stampante laser l'immagine, applicando il foil sopra e inserendo questi materiali nella laminatrice si ottiene questo effetto metallizzato.

Che cos'è la Reactive Paint di Heidi Swapp?


La Reactive Paint e il pennarello in pratica vanno a sostituire la stampata realizzata con la stampante laser.

Ma in pratica apre molte altre possibilità creative, perché ad esempio per chi è bravo con la calligrafia potrà così "metallizzare" le scritte fatte a mano oltre ad utilizzare gli stencil, i timbri in foam (io ne ho tantissimi!).



Di cosa abbiamo bisogno?


Se non avete la MINC originale di Heidi Swapp potete procurarvi una laminatrice o plastificatrice che dir si voglia.
Ce ne sono diverse e anche molto economiche, se dovete ancora acquistarla mi sento di consigliarvi di prenderne una in formato A3, potete così andare a inserire direttamente nella plastificatrice i layout 30x30.

Se ne avete una formato A4 come la mia, potete al massimo realizzare card o abbellimenti vari per le vostre pagine oppure realizzare dei layout in formato A4.

Gli stencil che potete utilizzare sono direi infiniti, li trovate ovunque.

Potete usare sia una spugnetta in lattice che il pennello.

Vi servirà un embosser per asciugare rapidamente la pittura, ma se non avete fretta l'asciugatura all'aria secondo me è da preferire.


Sbizzarritevi poi a creare!

Un saluto a tutte






Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr