Buongiorno e buon inizio settimana a tutte/i!
Oggi tocca a me fare gli onori di casa e nel nostro salottino ospitiamo una bravissima creativa che conosco personalmente!
Lei è entrata nel mondo dello scrapbooking in punta di piedi, piano piano è uscita allo scoperto ed ora fa parte di alcuni Dt.
Sono onorata di presentarvi mia sorella Eleonora, che con la sua creatività e la sua vena artistica ha la capacità di “pensare fuori dagli schemi”.
I suoi lavori, che siano minialbum, home decor o layout, sono piccoli gioielli scrapposi. Vi assicuro che sono obiettiva!!
Ma non mi dilungo e lascio a lei la parola!!
Ciao care scrapperine, sono Eleonora e per prima cosa desidero ringraziare questo bellissimo blog per l’ospitalità e per avermi offerto questo spazio per parlarvi un pochino di me.
Professionalmente sono nata come illustratrice, maturando la mia crescita professionale nei reparti creativi delle migliori Agenzie di Pubblicità di Torino e Milano diventando Art Director e guidando gruppi di lavoro in veste di Direttore Creativo. La creatività e l’immagine sono sempre stati aspetti fondamentali e predominanti nel mio lavoro.
Sono approdata nel mondo dello “scrapbooking e affini” circa tre anni fa.
Dopo anni di digitalizzazione ho ricominciato a sentire il profumo della carta e dei colori.
Ho sempre amato trasformare la carta, perché penso sia una vera e propria pratica magica.
Adoro realizzare minialbum e qualunque progetto cartotecnico che permetta di conservare i miei ricordi e con essi le mie emozioni, ma non riesco ad evitare di disegnare, colorare, spatasciare e sporcarmi le mani a più non posso, cercando di contaminare con il mio stile ogni progetto che realizzo.
Il progetto che ho preparato per voi è un ring album realizzato con 5 tag molto semplici da fare…sì…ho spatasciato un pochino anche qui, ma proprio poco!
Materiale utilizzato:
5 fogli 6x6 Memories on Canvas - ModaScrap
Bazzil White
Carta speciali in acetato con stelline
vellum
scritta in resina J'adore di Yuppla craft
Stencil 13 Arts
Gesso White - Stamperia
Heavy Body Paste White - Stamperia
Die Cut - Creative Studio
Chip Board e abbellimenti vari a piacere
Punch effetto merletto
1 anello/ring
1 Portafoto - IKEA “Tolsby” White
Sul Bazzil white ho ritagliato le Tag (con la Silhouette Cameo ci vuole davvero un attimo).
La più grande misura 9,5 cm x 14 cm e in successione: 8,5 cm x 13; 7,5 cm x 12 cm; 6,5 cm X 11; 5,5 cm x 9,5 cm.
Ho incollato le carte ModaScrap sulle TAG e successivamente le ho “sporcate” con un po’ di gesso bianco. Una volta asciutto ho utilizzato lo stencil con la Heavy Body Paste White. Questa pasta mi piace davvero tanto perché quando si asciuga diventa estremamente lucida.
Su alcune tag ho sovrapposto l'acetato.
Su alcune tag ho sovrapposto l'acetato.
Con il punch ho ritagliato 5 bordini assortiti e li ho aggiunti al bordo inferiore di ogni Tag.
Poi con la macchina da cucire ho fatto qualche cucitura sui bordi.
Ho abbellito a piacere e inserito qualche foto della mia bimba; in quanto il minialbum è dedicato a lei.
Ho anche stampato alcune frasi e sentiment presi dal web ritagliandoli e applicandoli alle tag.
La scritta J'adore è di resina color nero sulla quale ho passato un velo di colla e glitter fucsia.Ho anche stampato alcune frasi e sentiment presi dal web ritagliandoli e applicandoli alle tag.
Ho forato la plastica trasparente del portafoto con la Crop A Dile e inserito l’anello in metallo.
Il ring Tag Album può essere confezionato anche senza la cornice IKEA ma se vi piace avere sul retro una bella foto a vista è assolutamente necessario.
Qui si possono vedere le nappine che ho create fustellando del bazzil.
Nella seguente tag, ho dapprima incollato la foto e poi ho aggiunto una bellissima carta speciale in acetato con le stelline dorate alla quale ho incollato gli abbellimenti. L'acetato è fermato dall'occhiello in modo che si possa alzare per vedere la foto.
Per realizzare questa tag: ho embossato in bianco un timbro geometrico su un pezzetto di vellum che ho incollato sotto la scritta Love. Alzandolo si trova il messaggio nascosto che si può vedere nella foto successiva.
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto. Un caro saluto e visto che è appena iniziata, auguro una Buonissima Primavera a tutte voi.
Grazie Eleonora per essere stata nostra ospite!
Stefania
Sorelle Falasco, voi siete un mito!!!!
RispondiEliminaGrazie Amalia!! <3
EliminaAmaliaaa graziee!!!!
EliminaMi incanto ogni volta davanti ai tuoi progetti! 😍
RispondiElimina