Video & Scrap per un LO

Oggi voglio mostrarvi un Lo che ho preparato curiosando in rete su YouTube.

Io non sono per nulla brava a realizzare i Lo ma quest'anno ho deciso di cimentarmi nella loro realizzazione e così ho deciso di scrapliftarne alcuni.
Quando ho visto questo video sono rimasta colpita dalla carta pattern che usa come base del lavoro e dall'uso dei rubons per abbellire il lavoro, ma anche dallo sketch della pagina.
E cosi ho provato a riprodurre questo LO.


Per prima cosa mancandomi la carta pattern di base, che però mi piaceva molto, ho dovuto ricrearmela.
Ho iniziato tagliando un cartoncino di carta bianca da 300 gr nella misura di 21 x 21... preferisco lavorare con questa misura perché utilizzo delle foto di 5 x 5 cm.
Per lasciare le zone bianche tra un settore e l'altro di colore ho steso a mano libera con un pennello del liquido per mascheratura. Con una spugnetta ho poi colorato la pagina sfumando il distress ink scelto. Quando la colorazione mi ha soddisfatta ho rimosso grattando le strisce di lattice fatte col liquido per mascheratura.
Una volta impostata la parte centrale fatta di carte pattern sovrapposte per impaginare la foto ho utilizzato dei vecchi rubons per abbellire il tutto. A seguire ho aggiunto altri elementi decorativi e questo è il mio risultato finale:


Io sono molto soddisfatta del mio lavoro.
A presto
Ilaria

Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

card con messaggio segreto

Un mini in una busta