Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Brigitta Busato

Ciao amiche delle Scrapper della Notte!
Come di consueto chiudiamo anche questo mese di Maggio ospitando nel nostro amato blog una creativa come noi.
Questo mese è il turno di Brigitta Busato, Brigy per le amiche!
Talentuosa, estroversa, eclettica, Brigitta è una scapper Veneta che sta riscuotendo grandi riscontri in questo periodo, nel nostro mondo scrap, con le sue bellissime creazioni. Appassionata di cardmaking e colorazione, oggi ci presenta un dolcissimo progetto: un minialbum dai toni pastello, nel quale sono racchiuse le foto di un crop tra amiche!
Lascio ora a lei la parola.

Ciao fantastiche scrapper, sono Brigitta ma per le amiche di questo mondo scrap" Brigy" voglio ringraziare subitissimo questo stupendo blog per avermi invitata e avermi dato la possibilità di farmi conoscere da voi.

Sono mamma di due maschietti un adoloscente e un settenne che riempiono a 360 gradi la mia vita quando non lavoro, sono nata in mezzo ai colori ed ai pennelli e continuano ad essere tutt'ora parte integrante della mia vita.

La creatività fa parte di me e ha fatto sì che quattro anni fa entrassi nel mondo dello "scrapbooking e del cardmaking"così per caso e non ne uscissi più!!!

Adoro l'odore della carta ed immergermi nei colori sperimentando le svariate tecniche, sono sempre molto curiosa e non mi soffermo mai troppo su una tecnica , sento sempre il bisognodi trovare nuove idee.Una cosa non mi abbandona mai, il pennello , devo sempre dare un tocco mio di colore o comunque una mia impronta personale se no non mi sento completa e non sento completo il progetto che sto realizzando, ma i miei album sono sempre molto puliti non mi piace riempire troppo le pagine sarà la mia formazione grafica ma le foto per me sono l'elemento da risaltare e a cui dare il primo piano. Mi piace il foglio bianco perchè puoi fare tutto ciò che vuoi, puoi imprimerlo del tuo essere, difficilmente uso solo carte già in fantasia e se lo faccio le devo contaminare. Mi piace realizzare mini album perchè raccolgono dei ricordi, ma amo realizzare anche molto cards e tag; quest'ultime le realizzo abbastanza grandi perchè amo inserire delle foto come se fossero dei layout.

Ma ora vi presento il mio progetto, un mini album semplice da fare, ma non privo di colore ah... non ve l'ho detto... io adoro il rosa in tutte le sue gradazioni!

I materiali che ho usato per la realizzazione del progetto sono:
  •  Bazzil White per la struttura 
  • 3 patterned 12x12 con fantasia in bianco e nero, collezione "Mes petits ciceaux" 
  • vellum
  • Distress Oxide "spum sugar"
  • versafine "smokei gray"
  • fustelle Florileges
  • timbri Florileges e Altenew
  • chipboard di collezioni varie

Ho iniziato tagliando pagine e copertina seguendo le seguenti misure:

  • copertina 22 x 15 cm. cordonata a 10 cm. e 12 cm. 
  • pagine 1 e 2: 20 x 15 cm. cordonate a 10 cm .
  • pagina 3: 27 x 15 cm. cordonata a 10 cm. e 20 cm. 
  • pagina 4: 12 x 10 cm. cordonarta a 10 cm.
  • vellum : 12 x 10 cm. cordonata a 10 cm. 

Le pagine ricavate dalle carte patterned le ho tagliate a 10 x 15 cm.






Come prima cosa ho tamponato il distress oxide su un foglio di plastica e ho spruzzato un pò d'acqua. Sono andata poi a "sporcare" le pagine bianche facendo delle macchie di colore. Una volta asciugato il tutto, ho eseguito delle timbrate ed ho iniziato a decorare tutte le mie pagine con le varie fustellate preparate e le timbrate, dopo averle rigorosamente ritagliate a mano.







Non avendo una pattern con scritte, tra quelle scelte per la realizzazione del progetto, me la sono andata a creare facendo delle timbrate con un timbro che avesse un testo. Ho poi ho strappato la carta come in foto creandomi il mio gioco di spessori e attaccando i vari abbellimenti.






Una volta ultimate le varie decorazioni ho assemblato le pagine del mio mini album semplicemente incollando le varie facciate l'una all'altra.

Per la copertina ho voluto realizzare delle piccole nappine con del filo rosa, che ho poi incollato al dorsino del mini.
Vi lascio ora ad alcune foto del mio progetto.






























Spero che il progetto vi sia piaciuto, e vi auguro buono scrap a tutte! 

Se volete seguirmi o anche solo vedere le mie creazioni, mi trovate come "Pillole Scrap" sul mio Blog e nella mia pagina Facebook.

Brigy

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria