Ospite del mese: Alessandra Desini

Buongiorno! Eccoci con la 'rubrica ospite' che vede protagonista questo mese la bravissima e dolcissima Alessandra Desini. Che dire io l'ho conosciuta al Nazionale ASI e posso dire di lei che è molto carina, gentile e dolce. Una brava creativa che mette un pò di se in tutti i suoi progetti.
Lascio a lei la parola e la presentazione del suo progetto! Non è davvero carino?




"Ciao a tutte! Sono Alessandra (PaperNova Design) e vorrei inanzitutto ringraziare queste talentuose creative per avermi ospitata nel loro bellissimo blog! Grazie per l'opportunità!


Per chi non mi conoscesse, ho studiato arte al Liceo Artistico e ho continuato brevemente all'Accademia di Belle Arti. L'incontro con lo scrapbooking è stato nel lontano 2013 e da li non l'ho più lasciato. Amo i colori, la natura e gli animali e spesso i miei album hanno come protagonisti questi temi. Adoro anche il mixed media con cui mi diletto appena posso. 
Le mie altre passioni sono la fotografia, l'acquerello e la calligrafia moderna...ma ho ancora tanto da imparare in tutti e tre i campi.
Mi potete trovare come PaperNova Design su Facebook, Instagram o sul mio blog!


Allora...cosa ho pensato per voi? Qualcosa di molto semplice!
Ispirata dai bellissimi timbri di Lesia Zgharda ho pensato di realizzare delle tag rotonde che accompagneranno, a mo di chiudi-pacco, dei piccoli regali. Le ho pensate per essere sfruttate anche successivamente, magari appese nella propria scraproom, ed ecco perché ho voluto che avessero dei messaggi positivi! 
Per realizzarle ho attinto da anni di accumulo di ritagli di carta che ho conservato dai progetti passati. Scommetto che anche voi siete piene, giusto? Questo è il progetto perfetto per selezionarne un po' e utilizzarli!


Materiale utilizzato:


- Cartoncino bianco da 250 gr.
- Acetato termo-resistente
- Polvere embossing clear
- VersaFine Onyx Black
- Fustelle cerchio con cucitura per la base
- Varie Fustelle per banner, fiore, stella etc.
- Timbri Lesia Zgharda
- Tulle color pesca
- Filo da cucito
- Collezione di carte Pink Paislee "Color Wash" (ritagli)


Per prima cosa ho timbrato sull'acetato termo-resistente (è importante che lo sia per poterlo embossare senza che si deformi!) con il tampone VersaFine Onyx Black. Poi ho versato la polvere embossing trasparente e ho embossato con l'embosser ad aria calda.
Una volta fatto questo passaggio ho fustellato con 3 diverse forme le varie timbrate.




Per creare la base delle nostre tag rotonde, ho fustellato con il cerchio cucito 3 pezzi di cartoncino bianco. Ho iniziato poi a creare i vari pezzi che andranno a comporre la tag.
Dato che ho usato tantissime marche di fustelle, vi ho messo la foto con le forme che ho utilizzato. Va detto che tutte queste forme sono ricavabili (a parte il fiore) anche con le forbici, quindi non vi spaventate se non avete queste fustelle!






Una volta soddisfatta della composizione tra i vari elementi ho incollato sulla base rotonda un cerchio di tulle color pesca e un po' di filo da cucito, successivamente ho incollato fra di loro i vari elementi fustellati e li ho disanziati dalla base con del nastro biadesivo spessorato.
Ora che è tutto pronto, manca il sentiment! Per fissare le varie frasi ho semplicemente pinzato l'acetato alle targhette sottostanti, niente di più semplice!



Per fissare le tag chiudi-pacco alla bustina ho usato una graffetta a goccia dorata (in modo da non rovinare la bustina che può essere riutilizzata).


Spero che il mini tutorial vi sia piaciuto! Ne approfitto per augurare a tutte voi una Felice Estate!

Alessandra



Commenti

  1. Ciao Ale, è un piacere vedere le tue creazioni caratterizzate dalla loro semplicità e originalità che ho tanto apprezzato durante il tuo corso al Nazionale! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Felice che ti siano piaciute per la loro semplicità :)

      Elimina
  2. Che belli questi chiudi pacco 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

card con messaggio segreto

Un mini in una busta