Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Monica Novella Bassan

Eccoci qui con l'ultimo appuntamento con l'ospite del mese prima della pausa estiva!
A farci compagnia oggi abbiamo una giovane promessa dello scrap : Monica Novella Bassan.
Che dire di lei? Sicuramente la conoscete per il suo stile "pulito" e colorato che distingue ogni suo progetto, per i suoi LO bellissimi che riflettono la sua freschezza, per i suoi progetti nei quali i fiori non mancano mai.
Ma lasciamo ora la parola a lei e lustriamoci gli occhi con il progetto che ha preparato per noi.

Ciao! mi presento, sono Monica, ho 25 anni e vivo in provincia di Padova. Ho conosciuto lo scrap circa quattro anni fa e me ne sono innamorata follemente! Nasco come cardmakers, ho fatto card fin da bambina, ogni anno creavo biglietti da regalare a tutti, alle medie e alle superiori riempivo i diari con foto, scritte e cose varie. Poi quando ho conosciuto lo scrap sono entrata nel mondo dei mini e dei layout. Non ho uno stile preciso, so solo che devo avere ordine. Al contrario della vita vera in cui c'è la confusione totale!
Ringrazio ancora le ragazze del team delle Scrapper Della Notte per questa opportunità.
Nella scelta del progetto sono andata sul sicuro, sul mio cavallo di battaglia, i LO. Per chi mi conosce lo sa, adoro fare i LO, Lavorare su una superficie ampia mi permette di gestire meglio gli spazi, rispetto ad un minialbum.



Il LO di oggi è fatto principalmente di ritagli, ho "dato fondo" ad un po' di pezzi di carta patterned sparsi nelle varie scatole.
Una volta scelti i pezzi, ho strappato i bordi, per dare più movimento, e come si vede nella foto li ho incollati sulla parte sinistra del foglio, lasciando comunque una parte bianca per creare contrasto.


Sempre utilizzando avanzi i carta, ho individuato le patterned che avevano disegnati dei fiori, che ho ritagliato ed utilizzato per creare le decorazioni attorno alla fotografia.


Dalle carte rimanenti ho fustellato delle foglie e le altre decorazioni sono stickers di varie collezioni avanzati da altri progetti.



Insomma un LO con soli ritagli....incredibile ma non ho usato nemmeno una foglio nuovo di carta!
Alcuni dettagli sono stati realizzati con del twine oro per dare quel tocco di luce in più al progetto.

Spero vi sia piaciuto il mio LO,
un bacio,
Monica

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr