Passa ai contenuti principali

Un mini album invernale

Ciao a tutti!
Sono Sonia e questo è il mio primo post per Scrapper della Notte: sono davvero emozionata!
Il mio primo progetto per questo team è un mini album... strano, perché io solitamente coloro timbri e creo tante card. Questa volta però ho deciso di uscire dalla mia comfort zone e di mettermi in gioco con qualcosa di diverso.
E diversa e inusuale è anche l'ambientazione delle foto che ho utilizzato per l'album. Chi mi conosce sa, infatti, che io amo il mare in maniera assoluta, sia in estate che in inverno. Del resto, vengo da una città di mare (Cagliari), dove la spiaggia è davvero vissuta tutto l'anno.
Per questo album, però, ho utilizzato una collezione di carte decisamente invernali che hanno a che fare con la neve... ecco perché ho stampato le foto di una bellissima giornata trascorsa in montagna in Abruzzo con i nostri migliori amici.



La struttura è molto semplice, ve la spiego passo passo:
Si parte da tre pezzi di cartoncino di recupero (io ho utilizzato il retro di un album da disegno)

due pezzi da 11,2 x 15
un pezzo da 7,5 x 15

Prendiamo i tre pezzi di cartoncino e mettiamoli in sequenza: prima i due grandi e per ultimo quello più piccolo. Lasciamo una distanza di 1,8 cm tra i due grandi e 1,3 cm tra il grande (il secondo) e il piccolo. Andiamo a rivestire con due patterned diverse come da foto.


La seconda patterned (quella che ricopre anche il pezzo piccolo, è tagliata a filo esattamente dalla fine del cartoncino, in modo tale da poterla poi "risvoltare" internamente.



Una volta terminato di rivestire la copertina esterna, rivestiamo l'interno solo della parte rimasta grezza a sinistra, visto che nella parte destra abbiamo risvoltato la patterned.



I dorsini dell'album si creano quindi direttamente con le carte, senza bisogno di cartoncini.



Le pagine interne sono formate da tre patterned (o bazzil) di dimensioni 22 x 14,4 piegate a metà e da un'altra più piccola di dimensioni 20 x 11,4, piegata a metà e inserita internamente ad una di quelle più grandi



La rilegatura è effettuata con un cordoncino twine per ogni pagina, fissato sul dorso più largo dell'album


Io ho incollato una delle tre pagine in modo tale da creare una tasca per una tag.

Ecco le foto del mio album finito. Per la copertina ho utilizzato un cut file tagliato con la Silhouette Cameo 4 (fresca fresca di regalo di Natale)












Spero che vi sia piaciuto :-)
Lasciate un commento se vi va!

Sonia

Commenti

  1. Sonia....ma è un amore! E bravissima anche con la cameo! Grandeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mile!! la cameo è già diventata indispensabile!

      Elimina
  2. è bellissimo il tuo album! anch'io, come te, adoro il mare, ma la neve in fondo è acqua e mi dà la stessa vitalità e la stessa gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! è vero... in fondo è sempre tutta acqua e ci si diverte lo stesso!

      Elimina
  3. Bellissimo Sonia!!! Tu sai che qui la neve scarseggia.. e per me neve è magia♥️!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e intrigante la. Struttura nella sua semplicità! Bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr