Passa ai contenuti principali

Istanti di felicità

Che emozione! Il mio primo post su Scrapper della Notte!!! 😊
Sono davvero contenta di far parte di questo bel gruppo di creative.
E visto che nella mia presentazione dicevo che amo i mini album, oggi ve ne propongo uno dedicato interamente alle istantanee, scattate con la mia Instax Mini 8 (un bellissimo regalo ricevuto per i miei 40 dagli amici scrapper).
Ho preso spunto da un video di Celma, la conoscete vero? E poi..ho adattato il suo mini alla mia idea.
Ecco il mio progettino:


Questo l'elenco del materiale necessario:
  • cartoncino vegetale da 2 mm:
    • 1 pezzo da 10 x 15 cm
    • 1 pezzo da 7,5 x 7,5 cm
  • similpelle:
    • 1 pezzo da 19 x 14 cm
    • 1 pezzo da 9,8 x 14,8 cm
    • 1 pezzo da 7,5 x 7,5 cm
  • 4 angolini in metallo
  • nastrino da utilizzare per la chiusura
  • bazzill e patterned vari per le paginette interne (io ho usato parecchi ritagli di altri lavori 😉 ) 
  • qualche ritaglio di vellum
  • nappine di diverse misure
  • spago o twine
  • 1 anello apribile da 3 cm di diametro
  • per la copertina io ho deciso di usare una piccola fustella a forma di taschina
  • colla, biadesivo, forbici, taglierina
  • stickers ed abbellimenti vari
  • 8 foto 5,5 x 8,5 cm
  • fustelle di tag, banner
  • timbri con sentiment
  • punch tondo da 1 pollice 
  • crop a dile
 


Per prima cosa andiamo a preparare la copertina ed il retro, ci serviranno i due pezzi di cartoncino vegetale e i ritagli di similpelle.
Incolliamo il pezzo di cartoncino vegetale 10x15 cm sul retro della similpelle usando la colla, tagliamo gli angoli e rivestiamo il cartoncino, incollando i laterali. Dovremo avere un po' di pazienza con la similpelle, tende a "muoversi", quindi incolliamo un pezzo per volta e attendiamo che la colla faccia presa:



  

a questo punto, possiamo incollare il ritaglio di 9,8 x 14,8 cm (il nostro rivestimento interno) ed applichiamo gli angolini in metallo, utilizzando una pinza per stringerli bene:


Bene, il retro del nostro mini è pronto, ora possiamo occuparci della copertina:


incolliamo il cartoncino vegetale sulla similpelle e ritagliamo a filo:


dall'altro lato incolleremo semplicemente del bazzill bianco, sempre tagliato a filo:


Per la decorazione della copertina, ho utilizzato la fustellata della taschina in bianco, con la cerniera a contrasto, nel mio colore preferito: un rosa perlato che adoro! Ho incollato la taschina alla similpelle, inserendo una punchata da 1 pollice, sempre in rosa, nella quale ho fatto un forellino per inserire poi dello spago e le nappine. Nella foto non si vede...ma sotto alla taschina bianca dovremo incollare un pezzo di nastrino che servirà per la chiusura😉


ecco qua copertina e retro pronti:


Per la realizzazione delle varie pagine, sono andata molto a "sentimento": ho utilizzato varie fustelle a forma di tag, di banner, di segnalibro e tanti ritagli. Essendo le foto piccole, è un modo per sfruttare tutti quei ritagli di bazzill e patterned che avanzano dai nostri lavori, non trovate?

Questa la foto d'insieme delle mie paginette:


Per la chiusura dell'album, ho utilizzato due pezzetti di nastrino (rosa tanto per cambiare!) che ho fissato sotto la taschina in copertina e sotto l'ultima pagina (incollata sulla base più grande in similpelle).

Una volta terminate le pagine, basta forarle con la crop a dile ed inserire il tutto nell'anello apribile.

Vi lascio il video per mostrarvi pagina per pagina:

 

che ne pensate? Vi va di provare a realizzarne uno simile?😊

buona giornata
Mile

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria