Passa ai contenuti principali

Enjoy this moment


Quando un gatto fissa immobile un punto, forse sta creando una poesia. O sta scoprendo un varco nell’universo. O sta aspettando la venuta di un angelo.

(Fabrizio Caramagna)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati oggi qui sul nostro amato blog delle Scrapper della Notte!
Sono giorni difficili questi per il nostro paese, per le nostre famiglie, per i figli e per i genitori. Giorni complicati nei posti di lavoro, nelle comunità. Le notizie preoccupanti di queste ultime settimane ci lasciano tutti smarriti, la vita ha nuovi ritmi, nuovi tempi. Mi piace pensare però che queste nuove situazioni possano comunque riservarci anche qualcosa di buono, che la nostra vita, rinchiusa nostro malgrado entro confini più stretti, può comunque farci guardare con occhi diversi le cose che ci stanno attorno. Anche i nostri compagni a quattro zampe percepiscono che in casa si respira un'aria diversa.....

Questo mini l'ho voluto quindi dedicare a loro, ai nostri amici pelosi che in questi giorni difficili ci tengono compagnia con le loro coccole.
Si tratta di un mini estremamente semplice nella struttura, un ring album. Le copertine in stoffa imbottita e cucite a macchina, sono tenute assieme da due anelli. Per il titolo del mini, "piccoli aMICI", ho creato un file con la silhouette cameo.



 Anche per le decorazioni delle pagine interne mi sono avvalsa della silhouette cameo, realizzando delle sagome di gatti che ho tagliato sia su carta patterned sia su bazzil bianco.




Non avendo decorazioni o timbri adatti alle foto, ho sfruttato le scritte presenti nella carta patterned  per decorare le pagine,







per oggi è tutto!
a presto, Patrizia


Commenti

  1. Bellissimo Patriii!!!
    Adoro!!!
    Io non ho più i miei due piccoli pelosetti.. ma con il progetto Album in tasca.. feci il mini per mio figlio dedicandolo a loro!
    Ma ho ancora tante altre foto e questo progetto può essermi d’ispirazione ♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii... Anche gli nimal8nsononparte della famiglia e mi pareva giusto dedicare loro un piccolo progetto! A dire il vero non ho trovato facilissimo decorare il mini... Fustelle e timbri adatti non ne avevo. Sicuramente la Silly mi è stata di grande aiuto. Se può servirti ti passo i files!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr