La scatola dei ricordi

In questo tempo sospeso sono riuscita finalmente a creare la scatola dei ricordi del primo anno di scuola materna del mio bambino.
Ho deciso di racchiudere in questa scatola le foto dei suoi compagni e dei momenti vissuti insieme a loro poiché è stato un anno unico... infatti alla fine di giugno la scuola ha cessato la sua attività e tutti i bambini hanno dovuto prendere destinazioni ( scolastiche) differenti nonostante il grande affiatamento che si era instaurato.
Navigando sul web ho poi trovato ispirazione da un lavoro di CCile... i suoi lavori sono per me sempre ricchi di ispirazioni!



Beh la mia interpretazione non è cosi elegante e soft... anzi... è piuttosto colorata!!!!!!

Non avendo una scatola in legno ho costruito  ( con molte imprecisioni ) la mia scatola con del semplice cartoncino nero. Ho utilizzato le foto nel formato 5x5 o 7,5x5.
Nella copertina della scatola ho inserito la silhouette di Peter Pan per ricordare il nome della scuola, all'interno nel retro di copertina ho creato un LO con la foto di classe.
L'interno della scatola è invece diviso in 7 spazi di cui 2 rettangolari  e gli altri quadrati. Lo spazio rettangolare verticale ha al suo interno una foto fissa mentre quello orizzontale contiene un minialbum.
In tre dei cinque spazi quadrati invece ci sono 3 cubi rimovibile con foto o sentimenti/journaling per ogni faccia. Ho abbellito i  restanti due spazi quadrati con elementi fissi: una foto di un cartellone creato dai bimbi e  un sentiment ritagliato da una carta pattern.
E il risultato è questo







Come ho detto, le imperfezioni sono tante ma il gusto di creare vince sempre, su tutto!!!!

A presto
ILARIA

ps...ricordatevi la nostra sfida mensile dello scrapword challenge.... cliccando qui sul blog oppure qui su FB avrete tutte le informazioni che volete !!! Vi aspettiamo

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

MINI ALBUM 2014 #2

Un mini in una busta