Passa ai contenuti principali

La scatola dei ricordi

In questo tempo sospeso sono riuscita finalmente a creare la scatola dei ricordi del primo anno di scuola materna del mio bambino.
Ho deciso di racchiudere in questa scatola le foto dei suoi compagni e dei momenti vissuti insieme a loro poiché è stato un anno unico... infatti alla fine di giugno la scuola ha cessato la sua attività e tutti i bambini hanno dovuto prendere destinazioni ( scolastiche) differenti nonostante il grande affiatamento che si era instaurato.
Navigando sul web ho poi trovato ispirazione da un lavoro di CCile... i suoi lavori sono per me sempre ricchi di ispirazioni!



Beh la mia interpretazione non è cosi elegante e soft... anzi... è piuttosto colorata!!!!!!

Non avendo una scatola in legno ho costruito  ( con molte imprecisioni ) la mia scatola con del semplice cartoncino nero. Ho utilizzato le foto nel formato 5x5 o 7,5x5.
Nella copertina della scatola ho inserito la silhouette di Peter Pan per ricordare il nome della scuola, all'interno nel retro di copertina ho creato un LO con la foto di classe.
L'interno della scatola è invece diviso in 7 spazi di cui 2 rettangolari  e gli altri quadrati. Lo spazio rettangolare verticale ha al suo interno una foto fissa mentre quello orizzontale contiene un minialbum.
In tre dei cinque spazi quadrati invece ci sono 3 cubi rimovibile con foto o sentimenti/journaling per ogni faccia. Ho abbellito i  restanti due spazi quadrati con elementi fissi: una foto di un cartellone creato dai bimbi e  un sentiment ritagliato da una carta pattern.
E il risultato è questo







Come ho detto, le imperfezioni sono tante ma il gusto di creare vince sempre, su tutto!!!!

A presto
ILARIA

ps...ricordatevi la nostra sfida mensile dello scrapword challenge.... cliccando qui sul blog oppure qui su FB avrete tutte le informazioni che volete !!! Vi aspettiamo

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr