Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Giulia Meli


L'ospite di questo mese è un'amica, Giulia Meli, toscana di nascita, ma bolognese di adozione.

Il nostro primo incontro risale a X anni fa, quando, mai incontrate prima, abbiamo fatto un ordine in uno shop online e abbiamo poi organizzato lo scambio nello stile " sono quella con una rosa rossa in mano" in una birreria bolognese. 
Ci siamo viste, ci siamo raccontate e da li è iniziata una bella amicizia. 
Giulia è una persona all'apparenza tranquilla, ma conoscendola bene ho scoperto un uragano di idee e di interessi e mi sorprende sempre con aneddoti della sua vita che mai avrei pensato potesse aver vissuto.
Moglie, madre di tre splendidi figli, architetto e consigliere comunale, wedding planner e viaggiatrice incallita, attiva sui social ( sicuramente molto di più prima dei 3 figli...)  trova il tempo anche per scrappare, creare lavori su commissione e album ricordo per la sua famiglia, seguire le iniziative ASI  e ......
.......guardate un po' cosa ha creato per noi Scrapper della Notte e per voi,nostre followers.....


MINI ALBUM "ENJOY THIS MOMENT"

Per realizzare questo mini album ho utilizzato i seguenti materiali:

  • cartone vegetale di riciclo
  • carta da parati rosa chiaro
  • cartoncini Kraft
  • cartoncini bianchi
  • cartoncini neri per la mattatura di alcune foto
  • alcuni fogli della collezione "la maison de Jeanne" di Florileges Design
  • timbri e fustelle di Florileges design
  • eyelets bianchi
  • nastrino rosa




Tagliare cinque pezzi di cartone vegetale di riciclo spesso 1/2 mm e disporli come nel seguente schema
Rivestire esternamente con della carta da parati rosa e internamente con due pezzi di carta Kraft. Consiglio di far coincidere l'unione dei due pezzi Kraft in corrispondenza della zona B che verrà poi ricoperta.
In corrispondenza della zona B incollerete un cartoncino Kraft cosi piegato e incollato per creare il supporto delle pagine.



In ogni linguetta sono state incollate le seguenti pagine.





                                            










Nella zona C incollate un cartoncino bianco così piegato









Applicate degli eyelets bianchi a 8 cm di altezza e fate passare un nastrino di seta di 30 cm per chiudere le alette. Tra il cartoncino bianco e gli eyelets inserite dei cerchi di carta Kraft di 2,5 cm di diametro.




All'interno incollate un tasca con il seguente sviluppo




All'interno della tasca ho inserito un mini album a fisarmonica contenente 7 foto 10x15 cm.

Questo minialbum si ottiene incollando due pezzi di cartoncino bianco. Uno grande 28x 10 cm e uno 27x 10 cm come nel seguente schema.



Sul retro inserite un nastrino lungo 60 cm tra l'ultima facciata del cartoncino bianco e la foto.

 





















La zona D è rivestita con una striscia di carta da parati grande 19x2,2 cm.
Nella zona E incollate una tasca con il seguente sviluppo.






All'interno della tasca ho inserito tre fogli 10x15 cm uniti da un ferma campione in alto.




















 In un foglio ho inserito due foto , negli altri due scriverò del journaling.














Attenzione a non usare troppo biadesivo spessorato all'interno altrimenti il mini fa fatica a chiudersi.... Comunque la clip metallica consentirà di tenere chiuso il mini


Spero vi sia piaciuto questo mini molto romantico e già che ci sono vi  faccio vedere un LO abbinato che ho realizzato utilizzando l'ingrandimento di una foto tratta da questo servizio fotografico.




Buona giornata.
Giulia




Beh, come direbbe qualcuno dalle parti di Giulia.... "e mi garba parecchio !!!!"
Un grazie a Giulia da parte mia e un arrivederci a tutte voi!!!!!
Ilaria

Commenti

  1. Bellissimo album... La parte più bella è la vostra splendida famiglia!!!!

    RispondiElimina
  2. Un album bellissimo e una spiegazione eccellente, fa venir voglia di copiare!
    Bellissima anche la famiglia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria