Buongiorno e buona domenica a tutti!!!
Oggi abbiamo con noi Antonia, la vincitrice della ScrapWordChallenge del mese di novembre!
Lascio la parola a lei:
"Ciao a tutte!!! Sono Antonia e prima di cominciare voglio ringraziare le ragazze di Scrapper nella notte per avermi contattata ed avermi offerto questa occasione.
Sono molto emozionata e lusingata di essere qui con voi.
Ho 36 anni, pugliese di nascita e vivo con mio marito a Pavia da più di due anni. Ho scoperto il mondo dello scrap per caso, grazie alla mia cara cugina (Rossella Biancardino), ed è stato subito amore. Entrare a far parte di questo mondo mi ha permesso di dare libero sfogo alla mia creatività e di conoscere persone stupende, con le quali condividere non solo la stessa passione ma anche le gioie e i dolori che purtroppo la vita ci presenta. Essere circondata da tanta meraviglia è una continua ricarica mentale e fisica e ormai posso considerare lo scrap parte integrante della mia quotidianità.
Ma senza dilungarmi ulteriormente, è arrivato il momento di presentarvi il mio progetto. Per l’occasione ho deciso di realizzare un layout, che non faccio spesso ma che adoro.
Spero vi piaccia e possiate trarne ispirazione!
Come spesso accade, tutto è partito dalla scelta delle foto e da ciò che volevo raccontare, ovvero la magica atmosfera del Natale vissuta nell’intimità familiare. Per rimanere in tema, ho utilizzato una casetta di legno, acquistata tempo fa, ma che non aveva ancora trovato una giusta collocazione. Lo sketch del layout è molto semplice perché ho voluto concentrarmi soprattutto sulla decorazione e la ricchezza dei dettagli, ma devo dire che tutto è nato da sé.
Come base ho utilizzato un bazzill vellum white 30x30, che ho decorato con stencil e pasta texture mescolata ai brillantini, per realizzare i fiocchi di neve, e pasta texture mescolata all’acrilico dorato, per le righe verticali e orizzontali. Sono poi passata alla casetta di legno a cui ho conferito una maggiore tridimensionalità ispessendo la cornice di una finestra e incollando dei rettangoli di cardstock avanzati, per creare l’idea dei mattoncini.
Dopo una prima mano di gesso, ho realizzato un fondo con i gelatos della Faber Castell, scegliendo tonalità fredde, quali il verde e l’azzurro, che si accostano perfettamente alla carta pattern scelta. Ho poi passato una mano di acrilico bianco e pasta crackle di Tim Holtz, per ricreare l’effetto scorticato dell’intonaco delle pareti. Un piccolo accorgimento: per asciugare gli strati di colore ho adoperato l'embosser e l’ho volutamente tenuto vicino alla superficie, affinchè si creassero delle piccole bolle e irregolarità. Infine, ho sporcato i bordi e la superficie con la polvere Glitzy magical gold (uno dei miei ultimi acquisti che non vedevo l’ora di utilizzare).
Dopo questa fase più tecnica, sono passata a quella ancora più divertente di decorazione. Ho scelto la collezione Secret Wood di A.B.Studio per i suoi magnifici colori tenui e freddi e dalla pattern n.4 ho ritagliato i dettagli dei fiori, dei rami e delle bacche. Prima di inserire tutti questi elementi, ho posizionato le foto (già mattate di bianco) sulla casetta e ho creato un layering con la carta velina bianca, lasciando uno spazio sul retro per inserire il mio journaling nascosto. Infine, ho impreziosito il tutto con fustellate di fiocchi di neve oro e in vellum, schizzi di colore e altri elementi decorativi, tra cui perline, microsfere trasparenti e dettagli realizzati con il filo di alluminio color oro.
Che altro dirvi..spero di avervi fatto compagnia e che sia stata piacevole. Un grande abbraccio virtuale a voi, belle creative!!!"
Ed ora...lasciamo parlare le fotografie, io sono ancora a bocca aperta!!!
Ancora un enorme grazie ad Antonia per questa chicca che ci ha regalato!!!!
alla prossima!!!!
Mile
Davvero bellissimo, molto fine!!!
RispondiEliminaGrazie infinite!!!
EliminaGrazie infinite!!!
Elimina