Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Pazzy Seravalli

Ciao a tutti,

siamo finalmente arrivati all'ultimo mese di questo anno molto difficile per tutti! 

Per fortuna Dicembre è un mese magico che ci riporta un po di serenità con tutte le sue lucine, gli elfi, le letterine per Babbo Natale, i calendari dell'avvento e i regali a cui pensare.


Dicembre, mese di festa e di allegria e per questo mese abbiamo un ospite davvero molto allegra e frizzante! Ogni suo progetto è un esplosione di colori e allegria proprio come è lei! 


Lascio la parola a lei con questo progetto originalissimo.



“Mi regalo un Layout”

di Pazzy Seravalli



Come dice il titolo, viste le imminenti festività natalizie ho voluto farmi un regalo, e data la mia crescente passione per i layout, me ne sono dedicata uno proprio a forma di pacco regalo. La realizzazione di questo layout è veramente semplice, vi lascio di seguito i passaggi per realizzarlo oppure potete seguire il video tutorial che trovate a questo link: https://youtu.be/2nnAKN0vwSw

 

Come base di partenza ci servirà un bazzill bianco, uno stencil (io ne ho utilizzato uno a strisce oblique della “My favorite Things”) e due Distress Oxide (Picked rasperry e Candied apple). Ho posizionato lo stencil in un angolo del foglio, fermandolo con del washi tape, e con dei movimenti circolari del blending tool ho “colorato” delle zone random dello stencil.



Ho poi staccato lo stencil e lo ho riposizionato negli altri angoli procedendo con la stessa modalità.



Una volta terminata la colorazione, ho preso un altro stencil (a cerchi di varie dimensioni) ed aiutandomi con le dita ho passato del gesso a formare dei semicerchi, sovrapponendone grandi e piccoli, per ricreare lo stile “boho”.




Le 4 aree risultano più piccole del bazzill avendo utilizzato uno stencil piccolo, ma non ci sono problemi perchè la zona non colorata andrà coperta dal cartoncino specchiato rosso con il quale formeremo il “nastro”. Tagliamo quindi 2 strisce larghe 3 cm del cartoncino a specchio rosso e le posizioniamo a croce sul cardstock.


 

Da un cartoncino glitterato rosso, di grammatura leggera, ci tagliamo 6 strisce larghe 2,5 cm che ripiegate su se stesse formeranno il fiocco, che andremo ad incollare con la colla a caldo. Una di queste strisce la dividiamo a metà e tagliamo le estremità come un banner, per ricreare la fine del fiocco.

 

 

Prendiamo quindi una foto, la sagomiamo come se fosse una tag, la spessoriamo e la attacchiamo al pacchetto con un cordino.


 

Basterà adesso procurarsi un sentiment, un campanellino e delle decorazioni natalizie a vostro gusto ed il nostro layout è terminato.



Spero vi sia piaciuta l’idea e che magari possa esservi d’ispirazione, spero di vedere le vostre interpretazioni.

Auguri di Buone Feste! Baci Baci 

Pazzy


E allora che ne pensate di questo splendido Layout?

Vi aspettiamo nel gruppo Facebook (  https://www.facebook.com/LeScrapperDellaNotte ) per vedere le vostre interpretazioni!


Emanuela

Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una