Passa ai contenuti principali

La vincitrice della 4^ diretta Natalizia: Marilena!

Buongiorno amiche creative!

Oggi è con noi Marilena Di Carlo Morici, la nostra vincitrice estratta con Random.org per la quarta diretta natalizia in cui Sonia ed io abbiamo realizzato la CubeCard.


 

Lascio la parola a lei e al suo progetto.

Una nuova vita per una scatolina

Ciao sono Marilena, mamma, moglie e figlia felice e spesso ansiosa; non so ancora come mai amo cosi’ tanto lo scrap, visto che non so disegnare, colorare, ritagliare e neanche tanto timbrare… comunque nonostante queste piccole grandi difficoltà, mi sento benissimo quando sto nel mezzo del mio caos scrapposo (non me la sento di definirla scraproom) a “giocare” con colla, taglierina, carta, abbellimenti e soprattutto foto, foto, foto.
Ma veniamo a noi: quando sono stata estratta per il contest CUBE CARD ero contenta, come è ovvio, ma la gioia si è tramutata in terrore quando ho scoperto il premio…. Sconticino, Regalino, Copertina? NO, UN BEL TUTORIAL !!
Cosa??? Io???? E che faccio? Poi ad un tratto l’illuminazione e permettetemi di dire, senza modestia, che si trattera’ di un tutorial utilissimo per molte di voi. Scopriremo insieme come con poche idee, pochissimi materiali e anche senza saper fare granché, può venir fuori una cosa simpatica!
Nonostante il mio amore incondizionato per lo scrapbooking inteso come “arte del conservare ricordi” ho deciso di realizzare un piccolo Home Decor (ispirato anche alla festa di San Valentino appena trascorsa)

Materiale occorrente:

  • scatolina di cartone
  • carta vetrata o simili
  • gesso bianco
  • colore acrilico (io ho usato il rosso)
  • spatolina
  • cartoncino di recupero
  • timbri per sfondo
  • distress ink (o altro tampone)
  • fustellate o die cuts o altri decori a piacere
  • matita, gomma, forbici o cutter, colla o biadesivo, biadesivo spessorato



Sono partita da una scatolina di cioccolatini, ho scartavetrato un pochino la parte laterale in modo non molto preciso per creare un effetto simil shabby e per questo passaggio ho usato un mio maipiusenza (un mattoncino per limare le unghie o per pulire i fondi delle pentole) (lo potete vedere in una delle foto).



A questo punto, seguendo la forma della scatola, ho ritagliato due cuori da del cartone di recupero, (uno della misura della scatola e l’altro un pochino piu’ grande del coperchio) ed ho passato una mano di gesso bianco su entrambi e poi dell’acrilico rosso in modo volutamente poco preciso, per entrambi i passaggi ho usato una spatolina di silicone (di quelle per il make up) lasciando asciugare ogni volta in modo naturale.



Prima di incollare i cuori nella loro posizione definitiva, li ho decorati; ho scelto di timbrare uno spartito musicale ed un testo, ma in entrambi i casi non in tutta la superficie dei cuori. Ho usato un distress ink di un colore di cui mi sono innamorata appena provato: aged mahogany e devo dire che questa sorta di tono su tono mi piace

 

Qualche fiore timbrato e ritagliato, una fustellata di un ramo di foglie e la scatolina è pronta! Per dare un po' più di movimento ho usato 2 biadesivi con spessori diversi





Grazie di cuore a Marilena per aver giocato con noi! E voi, cosa ne pensate?

Alla prossima, Mile

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una