Buongiorno amiche creative!
Oggi è con noi Marilena Di Carlo Morici, la nostra vincitrice estratta con Random.org per la quarta diretta natalizia in cui Sonia ed io abbiamo realizzato la CubeCard.
Lascio la parola a lei e al suo progetto.
Una nuova vita per una scatolina
Ciao sono Marilena, mamma, moglie e figlia felice e spesso ansiosa; non so ancora come mai amo cosi’ tanto lo scrap, visto che non so disegnare, colorare, ritagliare e neanche tanto timbrare… comunque nonostante queste piccole grandi difficoltà, mi sento benissimo quando sto nel mezzo del mio caos scrapposo (non me la sento di definirla scraproom) a “giocare” con colla, taglierina, carta, abbellimenti e soprattutto foto, foto, foto.
Ma veniamo a noi: quando sono stata estratta per il contest CUBE CARD ero contenta, come è ovvio, ma la gioia si è tramutata in terrore quando ho scoperto il premio…. Sconticino, Regalino, Copertina? NO, UN BEL TUTORIAL !!
Cosa??? Io???? E che faccio? Poi ad un tratto l’illuminazione e permettetemi di dire, senza modestia, che si trattera’ di un tutorial utilissimo per molte di voi. Scopriremo insieme come con poche idee, pochissimi materiali e anche senza saper fare granché, può venir fuori una cosa simpatica!
Nonostante il mio amore incondizionato per lo scrapbooking inteso come “arte del conservare ricordi” ho deciso di realizzare un piccolo Home Decor (ispirato anche alla festa di San Valentino appena trascorsa)
Materiale occorrente:
- scatolina di cartone
- carta vetrata o simili
- gesso bianco
- colore acrilico (io ho usato il rosso)
- spatolina
- cartoncino di recupero
- timbri per sfondo
- distress ink (o altro tampone)
- fustellate o die cuts o altri decori a piacere
- matita, gomma, forbici o cutter, colla o biadesivo, biadesivo spessorato
Sono partita da una scatolina di cioccolatini, ho scartavetrato un pochino la parte laterale in modo non molto preciso per creare un effetto simil shabby e per questo passaggio ho usato un mio maipiusenza (un mattoncino per limare le unghie o per pulire i fondi delle pentole) (lo potete vedere in una delle foto).
A questo punto, seguendo la forma della scatola, ho ritagliato due cuori da del cartone di recupero, (uno della misura della scatola e l’altro un pochino piu’ grande del coperchio) ed ho passato una mano di gesso bianco su entrambi e poi dell’acrilico rosso in modo volutamente poco preciso, per entrambi i passaggi ho usato una spatolina di silicone (di quelle per il make up) lasciando asciugare ogni volta in modo naturale.
Prima di incollare i cuori nella loro posizione definitiva, li ho decorati; ho scelto di timbrare uno spartito musicale ed un testo, ma in entrambi i casi non in tutta la superficie dei cuori. Ho usato un distress ink di un colore di cui mi sono innamorata appena provato: aged mahogany e devo dire che questa sorta di tono su tono mi piace
Qualche fiore timbrato e ritagliato, una fustellata di un ramo di foglie e la scatolina è pronta! Per dare un po' più di movimento ho usato 2 biadesivi con spessori diversi
Grazie di cuore a Marilena per aver giocato con noi! E voi, cosa ne pensate?
Alla prossima, Mile
grazie per l'ospitalita'
RispondiEliminaVeramente super. Bravissima 👏👏👏
RispondiElimina