Passa ai contenuti principali

Prima Guest di febbraio: Ermelinda Zara

Ciao a tutti, oggi post tutto dedicato alla nostra terza vincitrice, estratta tramite random, del calendario perpetuo che io e Cinzia abbiamo realizzato in diretta Facebook nel nostro gruppo. La vincitrice è: Ermelinda Zara per tutti Linda 😜 Lascio la parola a lei e al suo carinissimo progetto.

Ciao a tutti!
Prima di tutto vorrei ringraziare il dt per questa opportunità!!
Mi presento: sono Linda, ho 42 anni e vivo in provincia di Lucca,  sono d'origine campana e porto questa mia veracità nella mia quotidianità in tutto ciò che sono. Lo scrap l'ho incontrato un po' di anni fa e tra tutte le cose che mi regala la più importante sono le amiche di tutti i giorni!
Amo creare per me progetti CAS anche se mi piace provare a cimentarmi in vari stili, amo le foto e i selfie e per me lo scrap è  soprattutto ridare vita alle foto.
Ora però vi presento il mio progettino, ho preso ispirazione sul web, non ho inventato niente,  ma volevo da tanto fare questa struttura e ho pensato di condividere con voi un piccolo foto/tutorial.
Questo è  il mio progetto:


Una card teatro, che diventa un po un home decor, volendo si può lasciare aperta e sarà  un piccolo pensierino per San Valentino in arrivo.







Per realizzarlo ho usato:
1 cartoncino Fabriano da 220g
Acetato un piccolo pezzo  10,5x1,5
2 carte 15x15 (io le ho usate uguali ma possono essere diverse)
1 carta 15×15
1 foto 7,5x8
Abbellimenti
Punch tondo da 1,5 cm
E il kit della scrapper

Partiamo dal foglio Fabriano per la struttura e ritagliamo:
1 Pz 14,8x10,5 da cui ricavare la cornice come nello schema
2 pz 14,8x1,2
2 Pz 10,4x1,5
1 Pz 18x8,5 (da coordinare sul lato lungo a 1, 5, 13, 17)
2 PZ 7,4x8,5







Dalla carta scrap tagliare:
La mattatura alla foto
2 pz 7x8 dalla stessa carta
La cornice
1 pz acetato 10,5x1,5
2 pz 2x1 (io ho usato il cartoncino bianco)

Iniziamo il montaggio della struttura, ma prima bisogna fare due tagli come mostrato nella figura A
Marcare le pieghe e poi incollare i due pezzi B sulle alette da 1 cm




A questo punto possiamo mettere la foto nella parte centrale e i due pz di carta scrap sulle alette


Ora passiamo alla cornice:
I due pezzi 1,2x14,8 vanno incollati totalmente uno sopra e uno sotto mentre le altre due striscette vanno incollate solo alle estremità ai due lati della cornice


Questo sarà  il retro della cornice da dove faremo passare le alette della struttura.
Decoriamo la cornice anche sul davanti e dopo punchare un mezzo cerchio sui laterali


Facciamo ora passare le alette d'entrata ai passanti creati e montiamo la striscia di acetato facendola passare nei tagli che avevamo fatto e la fermiamo alle estremità con i pezzetti da 2x1


E ora il divertente abbellimenti sia sulla cornice che sull'acetato per creare un effetto 3d.
A questo punto la vostra card teatro è  pronta, spero che il progetto vi piaccia e vi possa essere di ispirazione!
A presto e ancora grazie al dt!!
Linda 💗

Fateci sapere che ne pensate.
A presto
Emanuela

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria