Passa ai contenuti principali

Unconventional card..." LA GIOIA E' STARE CON TE' "

Buongiorno!

Non so per voi come sia la questione, ma io non posso proprio riuscirci. Assolutamente. E' più forte di me. Io ci provo, ma senza alcun risultato! Ah...giusto, che sciocca, se non vi dico di cosa sto parlando, come potete capire quale sia il nocciolo della questione!!! Io parlo delle foto, o meglio delle " non foto", di come per quanto mi armi di buoni propositi, non riesco a portare a termine alcun progetto scrap che non abbia almeno una foto. Ho provato un sacco di volte a cimentarmi nel cardmaking. Ci sono delle card spettacolari, ci sono artiste che pubblicano quotidianamente lavori fantastici, che in bellissimi tutorial forniscono consigli preziosi su composizione, colorazione...ma io proprio non riesco. Ho mille materiali, ma non sonno sufficienti. Mi limito a guardare i loro lavori con un sacco di ammirazione, ci provo pure a provare a replicarli. Ma non so che fare, appena mi siedo al tavolo per fare una card ho un blocco creativo. La foto, il ricordo, le emozioni racchiuse in uno scatto, sono sicuramente il motore della mia creatività. Credo sia questo il vero motivo per cui in cardmaking ha avuto vita breve  con me, anzi, non l'ha mai avuta. Ma, e ce un ma, se scovo il modo di inserire anche solo una piccola foto in una card, in un biglietto da regalare, magari per accompagnare un dono, tutto prende vita, tutto è più semplice! E così, quando Giulia mia figlia mi ha commissionato una card per il compleanno di una amica, mi sono data da fare per trovare il giusto compromesso tra una card e un minialbum...ed è nata lei: una TURN LOCK CARD che io ho intitolato "La gioia è stare con te!".

La struttura è davvero semplice. Io ve l'ho proposta in un formato quadrato 14x14, ma nulla vieta di cambiare le misure e magari riprodurla in formato rettangolare. La struttura di base è realizzata in bazzil bianco e la collezione di patterned che ho utilizzato, con i suoi colori ed i sui fiori, ci proietta versa la primavera che ormai impazientemente stiamo aspettando. Questa volta ho pensato di preparare per voi un video tutorial che vi guiderà nella realizzazione della struttura, mentre lascio a voi la scelta di come decorarla, non senza farvi vedere le foto di quella che è stata la mia decorazione. 

Dimenticavo...come ogni card che si rispetti, anche questa card ha la sua bella busta, che ho realizzato con l'envelope puch board, e che ho decorato quasi come fosse la copertina di un piccolo mini!























Happy scrapping!
Patrizia




Commenti

  1. 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩 ma è meravigliosa 🤩🤩🤩🤩

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria