Passa ai contenuti principali

Guest di marzo: Michela Faccincani

 

Buongiorno mondo creativo!! Oggi con noi abbiamo una super creativa colorata e ricca di nuove idee. Sono davvero felice di presentarvela è Michela Faccincani, fa parte di vari Dt e mette sempre un tocco di originalità nei suoi progetti. Lascio a lei la parola e al suo progetto creato per noi!

"Ciao a tutte/i, sono Michela! Ho 26 anni e vivo in Provincia di Verona con la mia pelosona Cleo. 
Scrappo da circa 8 anni e scoprire questo mondo è stata la mia salvezza! Sono convinta che mi abbia aiutata a superare tantissimi momenti difficili anche senza che me ne rendessi conto..
Non ho uno stile particolarmente definito ma amo i colori, i fiori, le farfalle, i fiocchi e mettere insieme tutte queste cose.
Per questo post ho voluto realizzare un layout molto semplice da scrapliftare.

Io ho utilizzato la collezione di carte Abril di Lora Bailora ma si può realizzare con qualsiasi carta. 

Sono partita da un bazzill bianco che ho rifilato di 0,5cm per lato e poi incollato su una carta patterned 30,5x30,5cm; così da realizzare una mattatura di 0,5cm.
Per realizzare le macchie in basso a destra ho tamponato del distress su un pezzo di acetato, ho spruzzato sopra dell'acqua e con un altro pezzo di acetato ho prelevato il colore e l'ho spatasciato sul bazzill.
 
Ho fustellato tanti cuori di due diverse misure sulla carta patterned e li ho incollati l'uno sull'altro con dello spessore. 
Dopodiché ho posizionato e incollato le file di cuori sul mio bazzill spatasciato.

Finita la "base" del mio layout mi sono dedicata alla decorazione. Ho mattato le foto con della carta patterned, del vellum e un pezzo di acetato a pois bianchi, e poi ho scelto come posizionarle.

Ho deciso di aggiungere poche decorazioni perché il risultato mi piaceva già così semplice..
Come vedete dalle foto ho inserito una tab con un eyelet e un filo di cotone bianco, una timbrata colorata, il titolo e poco più. 




Il layout è finito, spero vi piaccia e sono curiosa di vederlo in altre versioni! 
Vi lascio qualche foto più dettagliata.





Ringrazio il team di Scrapper della Notte per avermi scelta come vincitrice del gioco di gennaio e per avermi dato la possibilità di realizzare un progetto per il blog! 

A presto
Michela



Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria